Giovanni V5a Inviato 6 Settembre 2018 Segnala Inviato 6 Settembre 2018 (modificato) Buonasera sono nuovo del forum. Ho una vespa faro tondo tre marce 50cc tutta originale dell'81. Era di mio nonno e a luglio l'ho fatta sistemare dal meccanico dopo 10 anni che era ferma. Mi ha sostituito paraoli,cuscinetti, freni marmitta (originale),sostituito i collettori strozzato e altro che mi ha elencato. Ora la sto usando ma ho notato che non va molto. Abito in una zona di montagna con molte salite e va lenta. Quando siamo in 2 non va proprio e devo far scendere il passeggero 😅. Cosa mi consigliate di fare?? Ho pensato che con un gruppo termico 85 e un carburatore 19/19 e i rapporti me la caverei ma non sono molto pratico quindi devo farla fare dal meccanico. Se invece metto un 102 pinasco e lascio i rapporti originali e un carburatore 19/19 come va? Attualmente monta un 16/10 Come ho già detto non mi interessa la velocità di punta però ora come ora mi fa 55km/h a manetta quindi un po' di velocità in più sarebbe comoda però poi andrebberp allungati i rapporti?? Non vorrei spendere molto, con meno di 200€ ce la faccio? E dovrei necessariamente cambiare i rapporti o sostituire il cambio con uno a 4 marce per arrivare almeno a 70km/h?? Grazie Modificato 6 Settembre 2018 da Giovanni V5a Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Metzeler Roadtec o Pirelli Angel per 125 PX
Da Zorba75, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Albero nuovo...rumoroso
Da Vittorio Veneto, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Non parte!! 1 2
Da simo_special, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini