Vai al contenuto

Vespa PK 50 prima serie 1982


nero16

Messaggi raccomandati

Oggi ho smontato i 3 cerchi e li ho messi a bagno nell'aceto..nel fine settimana li porto a grezzo poi fondo epossidico e vernice.

Ho notato che il tamburo anteriore gira male..nel senso che quando gira ad un certo punto sembra toccare da qualche parte..secondo voi sono i cuscinetti o le ganasce (lo chiedo solo per curiosità tanto penso di cambiare entrambi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 250
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Tralasciando i cerchi nell'aceto...uno dei difetti delle small,compresi pk e pks è quello di avere i tamburi ovalizzati.Evidentemente anche la tua rientra tra quelle che ha fatto una vitaccia e ha preso molte botte sull'anteriore:cosa piu rara ma possibile,si è piegato leggermente l'asse ruota.Inizia a controllare prima il tamburo ed eventualmente fallo tornire quel poco che basta a farlo tornare perfettamente circolare.Se poi il difetto persiste...asse ruota nuovo e conseguente revisione del mozzo anteriore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti convince l'aceto? Stamane considera parecchia ruggine era sparita..domani li passo con spazzolina in acciaio sul trapano e finisco l'opera. Per il mozzo lo smonto e verifico..considerando che quando ho smontato la forcella molte sfere erano andate e c'era molto gioco..è probabile che questa situazione abbia storto qualcosa..smonterò e verificherò. Intanto stamane preso fondo epossidico, vernice alluminio originale e trasparente. Ieri ho ordinato gomme Michelin s3..piano piano si procede!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra domanda ragazzi..con gli ammortizzatori come mi devo comportare? Mi spiego meglio..quello anteriore credo che sia salvabile con una revisione (tamponi, cuscinetti, etc); quello posteriore invece a livello "estetico"sembra messo abbastanza male, presenta anche molta ruggine sullo stelo..posso provare a toglierla oppure secondo voi è compromesso e quindi da sostituire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/9/2018 in 12:26 , psycovespa77 ha scritto:

Tralasciando i cerchi nell'aceto...uno dei difetti delle small,compresi pk e pks è quello di avere i tamburi ovalizzati.Evidentemente anche la tua rientra tra quelle che ha fatto una vitaccia e ha preso molte botte sull'anteriore:cosa piu rara ma possibile,si è piegato leggermente l'asse ruota.Inizia a controllare prima il tamburo ed eventualmente fallo tornire quel poco che basta a farlo tornare perfettamente circolare.Se poi il difetto persiste...asse ruota nuovo e conseguente revisione del mozzo anteriore.

Ho smontato il tamburo e gira benissimo..se lo rimetto sull'asse ruota e ammortizzatore gira male..cuscinetti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio per la marmitta..carteggiata per togliere ruggine e poi do direttamente il nero alte temperature oppure utilizzo prima il fondo epossidico?

Secondo voi è opportuno dare una "bruciata" alla marmitta e poi soffiare col compressore all'interno..oppure evito questo passaggio?

Grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...