Vai al contenuto

Vespa PK 50 prima serie 1982


nero16

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 250
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

17 ore fa, nero16 ha scritto:

Problema risolto invertendo le ganasce! Grazie ragazzi.

Passiamo al prossimo problema..sono un rompipalle lo so..non funziona lo stop! Premetto che lampadina è nuova..quindi dovrebbe funzionare..

Bene!!!

Come suggerito Da Psycovespa77, controlla se arriva corrente, se così non fosse, smonta il nasello e dovresti trovare una morsettiera, il filo è di colore rosso, vedi se qui arriva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ancora non ho fatto la prova corrente..ma sto procedendo a ritoccare la carrozzeria. Come anticipato qualche post fa ho lavato la vespa, passato il cif, rimosso ruggine superficiale e passato Ferox. Mi sono fatto fare il colore e ieri ho fatto una prova verniciando il coperchio motore, era messo molto male e quindi l'ho riverniciato tutto, non ho solo fatto ritocchi. Ora l'autoricambista giustamente mi ha detto che la vernice non sarebbe stata proprio identica (soprattutto perché la carrozzeria è opacizzata e la nuova vernice è lucida), il suo consiglio è stato di passare pasta abrasiva fine su tutta la vespa al fine di uniformare di più i pezzi riverniciati al resto della carrozzeria.

Ieri ho fatto una prova cercando di lucidare una parte e confrontandola con il coperchio motore..c'è veramente molta differenza..consigli? Premetto che come vedrete in foto non mi interessa un risultato eccellente (Non ho stuccato prima di verniciare ma solo dato fondo epossidico), la vespa magari la rifarò completamente tra qualche anno..Ora mi interessava solo fermare la ruggine; come posso fare per avere meno stacco tra pezzi riverniciati e non? Passando tra qualche giorno il cif sui nuovi pezzi secondo voi si toglie un pò di effetto lucido?

20181020_102027.jpg

20181020_102057.jpg

20181020_102112.jpg

IMG-20181023-WA0006.jpg

20181020_102038.jpg

20181023_101431.jpg

20181020_102115.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie psyco concordo in pieno..la preferisco di gran lungo vissuta che non rifatta da zero..perde fascino secondo me. Certo la ruggine e i graffi però no! Consiglio, passo un pò di stucco sulle parti graffiate e scavate, oppure come ho fatto per i coperchi fondo e vernice senza stuccare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi alla fine ho dato una bella rinfrescata alla mia Vespetta..fondo e stucco dove serviva e poi una spruzzatina generale per rendere omogeneo il colore..ho deciso così perché alla fine solo con piccoli ritocchi non risolvevo..ora cmq come fatto per i cofani passerò il cif in modo da togliere un pò di lucido per evitare l'effetto "finto" e ridarle il suo giusto aspetto vissuto. Lo so il metodo è molto casereccio, ma vi assicuro che il risultato mi soddisfa molto, anche se non perfetto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...