Vai al contenuto

Numero motore assente.


Stefano.Yes

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho appena restaurato la mia vespa px 125 arcobaleno e volendola assicurare, mi hanno richiesto il numero del motore. Il problema è che è assente, il rettangolo in bassorilievo dietro al collettore della marmitta è pulito di fabbrica, quindi non è stato manomesso. Ho controllato dappertutto e non ho trovato nulla, l'unico numero è quello sul copri carburatore che non penso c'entri qualcosa con il numero motore. Com'è possibile questa cosa? Come posso risolverla? 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Sinceramente è la prima volta che sento dire che l'assicurazione chiede il numero motore, ma come già detto da Vints, sicuramente negli anni alla tua vespa hanno cambiato i carter con dei ricambi originali, che non hanno il numero seriale ma almeno il  codice motore (VNX1M o VNX2M) si, deve esserci, è quello che fa fede anche sul libretto.

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, clafo ha scritto:

Sinceramente è la prima volta che sento dire che l'assicurazione chiede il numero motore, ma come già detto da Vints, sicuramente negli anni alla tua vespa hanno cambiato i carter con dei ricambi originali, che non hanno il numero seriale ma almeno il  codice motore (VNX1M o VNX2M) si, deve esserci, è quello che fa fede anche sul libretto.

Ciao. Clafo.

In realtà non è l'assicurazione ma il club per iscriverla d'epoca che lo richiede. E comunque manca anche il codice motore, sul libretto c'è, VNX1M, ma il motore è completamento pulito.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
Il 27/9/2018 in 20:00 , Stefano.Yes ha scritto:

In realtà non è l'assicurazione ma il club per iscriverla d'epoca che lo richiede. E comunque manca anche il codice motore, sul libretto c'è, VNX1M, ma il motore è completamento pulito.

Salve a tutti sono un nuovo iscritto. Non c'è la sigla perchè quei  carter sostituiti vanno anche su altri tipi di px

Modificato da baccio
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Coe hanno già scritto, quelli sono carter nuovi, ricambi di magazzino, senza alcuna punzonatura, erano accompagnati da una targhetta di carta col numero di ricambio e basta, all'acquisto ci si doveva far rilasciare una fattura dov'era specificato il numero di ricambio, da conservare insieme al libretto con una certificazione rilasciata da un meccanico abilitato che diceva che quel motore era giusto per quel tipo di vespa. La certificazione puoi fartela fare anche adesso e vale anche per il registro torico.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...