Vai al contenuto
Stefano.Yes

Numero motore assente.

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho appena restaurato la mia vespa px 125 arcobaleno e volendola assicurare, mi hanno richiesto il numero del motore. Il problema è che è assente, il rettangolo in bassorilievo dietro al collettore della marmitta è pulito di fabbrica, quindi non è stato manomesso. Ho controllato dappertutto e non ho trovato nulla, l'unico numero è quello sul copri carburatore che non penso c'entri qualcosa con il numero motore. Com'è possibile questa cosa? Come posso risolverla? 

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
 

Sinceramente è la prima volta che sento dire che l'assicurazione chiede il numero motore, ma come già detto da Vints, sicuramente negli anni alla tua vespa hanno cambiato i carter con dei ricambi originali, che non hanno il numero seriale ma almeno il  codice motore (VNX1M o VNX2M) si, deve esserci, è quello che fa fede anche sul libretto.

Ciao. Clafo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, clafo ha scritto:

Sinceramente è la prima volta che sento dire che l'assicurazione chiede il numero motore, ma come già detto da Vints, sicuramente negli anni alla tua vespa hanno cambiato i carter con dei ricambi originali, che non hanno il numero seriale ma almeno il  codice motore (VNX1M o VNX2M) si, deve esserci, è quello che fa fede anche sul libretto.

Ciao. Clafo.

In realtà non è l'assicurazione ma il club per iscriverla d'epoca che lo richiede. E comunque manca anche il codice motore, sul libretto c'è, VNX1M, ma il motore è completamento pulito.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/9/2018 in 20:00 , Stefano.Yes ha scritto:

In realtà non è l'assicurazione ma il club per iscriverla d'epoca che lo richiede. E comunque manca anche il codice motore, sul libretto c'è, VNX1M, ma il motore è completamento pulito.

Salve a tutti sono un nuovo iscritto. Non c'è la sigla perchè quei  carter sostituiti vanno anche su altri tipi di px

Modificato da baccio

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Coe hanno già scritto, quelli sono carter nuovi, ricambi di magazzino, senza alcuna punzonatura, erano accompagnati da una targhetta di carta col numero di ricambio e basta, all'acquisto ci si doveva far rilasciare una fattura dov'era specificato il numero di ricambio, da conservare insieme al libretto con una certificazione rilasciata da un meccanico abilitato che diceva che quel motore era giusto per quel tipo di vespa. La certificazione puoi fartela fare anche adesso e vale anche per il registro torico.

Ciao, Gino

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo...