Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti ,

sono un neo appassionato di Bologna  del mondo Vespa e ho azzardato ( incoscientemente col senno di oggi  )  il primo acquisto di una Vespa Px125 Arcobaleno del 1987 , passata di mano almeno a 5 proprietari...

Ho riportato il PX al colore originale ( rosso ) e ho revisionato tutta  la parte meccanica .

Purtroppo però devo affrontare due problemini non da ridere :

il primo è che il numero telaio è quasi illeggibile : dopo avere eliminato la vernice del restauro   si legge bene il numero di omologazione , il codice VNX 2T ma il numero telaio è veramente sfumato , si leggono i primi due numeri e fine .... ( che fortunatamente corrispondono al numero del  libretto).....

Il secondo è che il tipo motore ( VLX 1M)  m sembra appartenere al modello PX 150 ...ed il numero punzonato (2020409)  mi sembra fatto male , disallineato....

Non so bene come procedere , mi date qualche consiglio ?

Potrei avere problemi con l'eventuale iscrizione ASI?

Grazie

Luca

IMG_8917.JPG

Inviato

Ciao e benvenuto!

Per il numero di telaio, mi pare (bada, mi pare) che in MCTC eseguano la ripunzonatura ( ma non conosco la procedura, qualcuno più aggiornato potrà confermalo). Qualcuno più gagliardo si spinge a ripunzonare da se.... ma non è cosa lecita.

Per il motore, dalla foto che hai postato sembra ripunzonato in casa... mamma piaggio non usa quel carattere per le punzonature motore.

Inviato

motore palesemente ripunzonato;
da quanto tempo hai acquistato il mezzo?
prova a ridarlo indietro
metti una foto della punzonatura del telaio;
svernicia con spazzola d ottone e non con carta vetrata sennò rischi di cancellare il numero;
se non è visibile ti dovrai imbarcare nella ripunzonatura in motorizzazione e nella sostituzione del blocco motore con uno del tipo vnx2m

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...