Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, ho un ape 50 che da qualche giorno non prende giri... anche sgasando in folle fa un rumore simile a quando la vespa parte dopo essere ingolfata (che fa un po' fatica a salire e poi fa una bella fumata bianca e tutto è risolto)... fumate non ne fa, la candela l'ho cambiata (e nel farlo ho visto che la vecchie era veramente lenta, quindi ho sperato che il problema fosse quello)... benzina ed olio sono al pieno. Se parto e metto la prima non sale con i giri, con la seconda o terza peggio che mai (forse faccio 20km/h se va bene). La cosa è stata progressiva, nel senso che dal nulla ha cominciato a non prendere giri ma andava sui 40 o pocomeno (sembrava di stare in salita) e nel giro di mezz'ora la situazione è precipitata. Idee?

Grazie

Inviato

in pratica giri a mano la ventola del volano. Se gira senza mai diventare dura, allora la compressione bon c'è. Con un buon motore, specialmente se modificato, quando il pistone si avvicina alla candela devi sentire la ventola girare più faticosamente.

Inviato

impianto elettrico o cilindro appunto....

togli il volano e lo statore hai i fili sbriciolati al 75% delle probabilità...

gira il volano a mano e verifica se c'è compressione come detto da "pelle" ... figlio di apollo che fece una pal.... infatti potresti anche aver grippato ma la vedo meno probabile...

ma PRIMA DI TUTTO cambia la candela con una nuova e pulisci il GETTO DEL MASSIMO, svitando la vaschetta del carburatore, per scrupolo verifica anche se il filtro benzina del carburatore è pulito , si trova nella torretta dove innesta il tubo benzina.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...