cippe Inviato 25 Dicembre 2018 Segnala Inviato 25 Dicembre 2018 Ciao a tutti, ho un ape 50 che da qualche giorno non prende giri... anche sgasando in folle fa un rumore simile a quando la vespa parte dopo essere ingolfata (che fa un po' fatica a salire e poi fa una bella fumata bianca e tutto è risolto)... fumate non ne fa, la candela l'ho cambiata (e nel farlo ho visto che la vecchie era veramente lenta, quindi ho sperato che il problema fosse quello)... benzina ed olio sono al pieno. Se parto e metto la prima non sale con i giri, con la seconda o terza peggio che mai (forse faccio 20km/h se va bene). La cosa è stata progressiva, nel senso che dal nulla ha cominciato a non prendere giri ma andava sui 40 o pocomeno (sembrava di stare in salita) e nel giro di mezz'ora la situazione è precipitata. Idee? Grazie Cita
pelle Inviato 26 Dicembre 2018 Segnala Inviato 26 Dicembre 2018 Buondì. Secondo me hai fatto na bella grippata ed hai le fasce incollate. Controlla se hai compressione girando a mano il volano. Cita
cippe Inviato 27 Dicembre 2018 Autore Segnala Inviato 27 Dicembre 2018 Scusa l'ignoranza, ma dovresti spiegarmelo come lo spiegheresti ad una donna Come verifico la compressione? Cita
pelle Inviato 28 Dicembre 2018 Segnala Inviato 28 Dicembre 2018 in pratica giri a mano la ventola del volano. Se gira senza mai diventare dura, allora la compressione bon c'è. Con un buon motore, specialmente se modificato, quando il pistone si avvicina alla candela devi sentire la ventola girare più faticosamente. Cita
poeta Inviato 31 Dicembre 2018 Segnala Inviato 31 Dicembre 2018 impianto elettrico o cilindro appunto.... togli il volano e lo statore hai i fili sbriciolati al 75% delle probabilità... gira il volano a mano e verifica se c'è compressione come detto da "pelle" ... figlio di apollo che fece una pal.... infatti potresti anche aver grippato ma la vedo meno probabile... ma PRIMA DI TUTTO cambia la candela con una nuova e pulisci il GETTO DEL MASSIMO, svitando la vaschetta del carburatore, per scrupolo verifica anche se il filtro benzina del carburatore è pulito , si trova nella torretta dove innesta il tubo benzina. Cita
pelle Inviato 4 Gennaio 2019 Segnala Inviato 4 Gennaio 2019 Il 31/12/2018 in 08:38 , poeta ha scritto: come detto da "pelle" ... figlio di apollo che fece una pal.... Poeta mi fai sbranà! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini