Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti,

ho letto qua e su internet che per la mia special del 74 dovrei mettere un kit di conversione per usare lampade a led da 12V. Poi ho trovato queste su amazon, che dite possono funzionare?

Annotazione 2019-10-10 082613.jpg

Inviato

Come puoi leggere nella lampadina: 6V DC ovvero corrente continua.

Se vuoi la BGM ha a catalogo un regolatore universale a 6 volt. Io l'ho comprato ma onestamente devo ancora testarlo però ho montato quello a 12 su una ET3 con statore PK e per il momento fa il suo dovere.

Inviato

attenzione il regolatore bgm 6v deve essere il 4 poli che ha una uscita 6 v ac e una 6v cc  poui dipende da quanto vuoi modificare l'impianto poi addirittura farlo tutto in cc ma devi modificare il devio-luci e sostituire il cicalino con uno in cc

esistono in commercio anche i soli stabilizzatori 6v ma lasciano 6 v in ac sono semplici zener 

Inviato

Esatto, giusta precisazione.

A proposito: ma li fanno i deviatori già modificati in CC per special? Perché ne ho presi un paio in India per l'et3 e devo dire che son fatti bene e non ci sono rotture di ponticelli, saldature e lamierini da piegare. Ah, 10 euro compresa spedizione...

Inviato

Ne ho trovato uno per special ma ha l'interruttore di commutazione sotto, tipo frecce. Costa uno sproposito.

Faccio prima a modificare uno di concorrenza..

Comunque sull'et3 con 12 v e lampadina 45/45 w è tutta un'altra storia. Mi pare anche più centrata come fuoco. Ma vado OT.

Per la special ci sono anche i kit di moped ma non li ho mai provati.

• 6 mesi dopo...
Inviato

Buongiorno a tutti,

sono impegnato nel "restauro" della mia vespa 50 special che è stata ferma per anni

Tra i vari lavori (gruppo termico , frizione, paraoli , freni , ammortizzatori, ecc ecc...) vorrei cogliere l'occasione per provare a portare le lampadine tutte a led e sono capitato in questa discussione.

Ho acquistato un regolatore di tensione BGM 6V che ha anche l'uscita 6vdc e pensavo di usare quella per alimentare l'impianto che vorrei realizzare con lampade a led 6vdc

Qualcuno mi puo' aiutare e spiegare con uno schemino come fare? 

Io da profano avrei collegato il verde in uscita dallo statore all'ingresso del regolatore, avrei ripreso il verde dall'uscita del regolatore 6vdc e portato ad un nuovo devioluci della vespa 50 special elestart che ho visto essere reperibile a circa 20€ spedizione compresa. Clacson a parte puo' funzionare?

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...