Vai al contenuto

Kit guarnizioni vespa 50 special


Messaggi raccomandati

Buonasera ragazzi sono nuovo del forum quindi chiedo subito scusa se mi sono postato sulla sezione sbagliata.

Sono un felice possessore di una vespa 50 special 4 marce del 1980 a cui ho terminato il restauro sia estetico che meccanico,portandola a nuovo splendore.nel fare manutenzione al motore ho installato il kit guarnizioni standard che si trova in commercio fatto con il Flexoid un materiale marroncino resistente agli idrocarburi fino a 120 gradi........e di spessore 0,2 decimi.........detto questo a distanza di poche settimane la mia belva ha cominciato a sbavare olio dal carter frizione........nonostante io abbia cambiato oring vari,guarnizioni sul tappo di scarico,etc......visto che sono un appassionato di lavorazioni CNC. ......disegni in CAD. .......e possessore di fresa e taglio laser CO2. ........mi sono dedicato alla produzione di un kit completo di guarnizioni in Flexoid.....ma stavolta di spessore maggiorato.....0,8 decimi.......e del quale ho subito utilizzato quella per il carter  frizione.

Risultato : la mia cara Vespa non lacrima piu' olio!!!!!!

 

adesso sono in fase di revisione totale di un motore 50 special 4 marce di un mio amico,dove andro' ad installare il kit completo.......vi aggiorno sul risultato finale.....visto che anche il suo lacrimava olio di brutto......tra l' altro verifichero' anche se con tale spessore si riescono a coprire imperfezioni o ammaccature presenti nei carter sulle basi di appoggio delle guarnizioni senza dover ricorrere a paste,ermetici o siliconi vari.

 

Grazie mille a tutti e complimenti per il sito è il forum.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Allora a mio umile parere il problema delle perdite di olio dall'accoppiamento dei carter è dovuto al 99% da un'eccessiva coppia di serraggio dei bulloni senza dinamometrica che ha comportato la deformazione dei carter.

A ciò non c'è rimedio perché ormai son deformati.

Buona la tua soluzione. Mi servirebbe una guarnizione di accoppiamento per VBB1.

Io in genere le ho sempre fatte a mano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...