Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho trovato in vendita a poco prezzo, un carter frizione della vespa V e volevo sapere se può essere montato sul blocco ET3.

Farei questa operazione per alleggerire la durezza della leva frizione modificata.

So che esiste una modifica di Crimaz ma costicchia.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Allora mi rispondo da solo. ho cercato un po' qua e là su Google.

L'operazione è fattibile e migliora la durezza della leva della frizione che diventa molto più leggera.

La soluzione migliore è sostituire oltre al coperchio, anche tutto il gruppo frizione con quello a 8 molle della V o HP.

Mantenendo il gruppo a singola molla, si deve scorciare un po' il rallino e anche il carter di lato al rallino sennò batte nello spingidisco. Ah, lo spingidisco andrebbe sostituito con uno a cuscinetto perché quello della V HP è in acciaio anziché ottone e andando a forzare sul normale spingidisco a piattello, lo a direbbe a consumare velocemente.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...