Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, sto riattivando un p125x del 1981 fermo da un paio di mesi. Sono in dubbio su che olio prendere e chiedo consiglio a qualcuno di più esperto 

Premetto che: cerco poco fumo, la uso poco, è tutta originale e non cerco olii supersport ma con una buona protezione.

Sono indeciso tra i seguenti:

•Motul 710 2t, flash point 155 (ho un po paura che imbratti)

•Castrol Power 1 2t, flash a 66 (sembra il migliore da scheda tecnica)

• Bardahl Scooter injection, tanti ??? (come vi sembra?)

Altri non ne conosco.

Grazie mille, se mi consigliate giustificate la scelta così ne capisco un po’😟

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ciao, io uso olio sintetico per macchine Echo (decespugliatori e motoseghe), costa 10 euro un litro. Zero problemi. Lo uso da anni. Sono meccanico del marchio Echo, sono motori che girano a 13/14 mila giri, quindi sulle Vespe vanno benissimo, nessun imbrattamento e pochissimi residui.

Per quelli in commercio da scooter basta che sia sintetico, nella giusta percentuale. Le benzine che ci sono in commercio ora si deteriorano abbastanza velocemente (dopo 2-3 mesi iniziano a volatizzare gli aromatici che ci mettono dentro). Per cui non far stare la benzina nel serbatoio per mesi, altrimenti avrai sempre un po’ più di fumosità allo scarico, difficoltà di avviamento e olio che ti esce dallo scarico.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...