Giovanni V5a Inviato 23 Giugno 2020 Segnala Inviato 23 Giugno 2020 Buongiorno attualmente monto un 90 rms, carburatore 16 10 con getto max 60, marmitta Giannelli (tipo proma)e rapporti originali (vespa 3 marce). Detta semplicemente i miei amici con scooter moderni sbloccati e originali andiamo alla stessa velocità mentre ce n'è uno col piaggio free (originale) che mi supera sempre... Ecco io ora vorrei andare più veloce . Avevo pensato al 102 dr https://www.amazon.it/Gruppo-termico-completo-DR-102/dp/B01M1CQJ7T/ref=mp_s_a_1_1?dchild=1&keywords=gruppo+termico+vespa+50&qid=1592869718&quartzVehicle=5-101&replacementKeywords=gruppo+termico+vespa&sprefix=gruppo+termico+vespa+&sr=8-1 Mettere un 19 o 16 16?(quellp che da meno rogne per carburare) E eventualmente frizione rinforzata (non ho capito se basta SOLO sostituire la molla con una più rigida) Cita
Alevespa Inviato 23 Giugno 2020 Segnala Inviato 23 Giugno 2020 (modificato) Ciao! se vuoi avere un incremento di velocità , puoi anche tenere il tuo 90, ma è necessario che tu cambi la campana... è il forte limite della vespa. Potresti pensare di cambiare il solo pignone, qualcosa guadagneresti, ma non è la soluzione definitiva..... LA molla rinforzata non ti cambia pressochè nulla con la tua configurazione. la tua vespa 50N è quella tipo pk o quella classica? Modificato 23 Giugno 2020 da Alevespa Cita
Giovanni V5a Inviato 23 Giugno 2020 Autore Segnala Inviato 23 Giugno 2020 La vespa è questa. Che campana mi consiglieresti? (sempre per il 102 dato che col 90 come puoi vedere sto in montagna e ci sono solo salite e vado sempre in 2). Cita
Alevespa Inviato 24 Giugno 2020 Segnala Inviato 24 Giugno 2020 Se ha le ruote da 9 polici, hai la 18/67 come originale. Certo stando in montagna non so quanto ti convenga allungare.... Cita
Giovanni V5a Inviato 24 Giugno 2020 Autore Segnala Inviato 24 Giugno 2020 (modificato) 4 ore fa, Alevespa ha scritto: Se ha le ruote da 9 polici, hai la 18/67 come originale. Certo stando in montagna non so quanto ti convenga allungare.... Si le ruote sono da 9 Il fatto è che si sto in montagna ma comunque facciamo viaggetti da 50/60 km in altri paesi in pianura quindi ci vorrebbe una via di mezzo.. Modificato 24 Giugno 2020 da Giovanni V5a Cita
Alevespa Inviato 24 Giugno 2020 Segnala Inviato 24 Giugno 2020 In questo caso potresti provare montando un pignone da 19 e vedere come si comporta, sopratuttto quanto ti ruba di ripresa. Il vantaggio sarebbe che lo monti in un a mezzora e non apri il blocco..... Cita
Giovanni V5a Inviato 24 Giugno 2020 Autore Segnala Inviato 24 Giugno 2020 Infatti ho scelto il Dr come GT perché è plug&play per non dover aprire, inoltre dovendo sostituire il pignone con quello da 19 denti già che mi trovavo con la frizione smontata volevo "rinforzarla". Quindi mi confermi che anche col 102 posso lasciare la frizione originale? Cita
Alevespa Inviato 25 Giugno 2020 Segnala Inviato 25 Giugno 2020 Per montare il pignone da 19 non devi togliere la frizione, ma solo il carter che la racchiude. Se non ha comportamenti anomali, non cambiare la molla, a parer mio...non avresti benefici..... Cita
Giovanni V5a Inviato 25 Giugno 2020 Autore Segnala Inviato 25 Giugno 2020 12 ore fa, Alevespa ha scritto: Per montare il pignone da 19 non devi togliere la frizione, ma solo il carter che la racchiude. Se non ha comportamenti anomali, non cambiare la molla, a parer mio...non avresti benefici..... Perfetto allora prenderò tutto il necessario però ad agosto poiché a fine luglio dovrò fare la revisione. Per il carburatore prendo il 19? Qualcuno lo ha usato qui sul gruppo perché online è quello che mi costa di più (103 € completo di filtro e collettore) Cita
Alevespa Inviato 26 Giugno 2020 Segnala Inviato 26 Giugno 2020 Per il 102 il 19 sarebbe meglio del 16-16... trova un buon usato e sei a posto. Cita
Giovanni V5a Inviato 24 Luglio 2020 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2020 Il 26/6/2020 in 08:50 , Alevespa ha scritto: Per il 102 il 19 sarebbe meglio del 16-16... trova un buon usato e sei a posto. Salve ho trovato da un mio amico un carburatore 20 20 senza miscelatore secondo voi va bene? Considerando così che tolgo la spesa per il carburatore che era quella più consistente Cita
Giovanni V5a Inviato 27 Luglio 2020 Autore Segnala Inviato 27 Luglio 2020 Il 26/6/2020 in 08:50 , Alevespa ha scritto: Per il 102 il 19 sarebbe meglio del 16-16... trova un buon usato e sei a posto. Ho trovato il 19 completo a 50€😁😁, il filtro è quello originale nero a "cupola" dovrei cambiarlo? Per il resto vanno bene le altre cose? Cita
Alevespa Inviato 29 Luglio 2020 Segnala Inviato 29 Luglio 2020 50 euro è un buon prezzo, tutto sommato. Il filtro nero a cupola? se non ha su l'omologazione, può essere quello polini Cita
Giovanni V5a Inviato 29 Luglio 2020 Autore Segnala Inviato 29 Luglio 2020 5 ore fa, Alevespa ha scritto: 50 euro è un buon prezzo, tutto sommato. Il filtro nero a cupola? se non ha su l'omologazione, può essere quello polin Il filtro è marchiato Dell'orto, il collettore è giusto quello a 2 fori? Cita
Alevespa Inviato 30 Luglio 2020 Segnala Inviato 30 Luglio 2020 Il collettore è giusto, il filtro non saprei... l'SHB 19-19 monta quello di lamierino, di solito.... ma non fa grande differenza. Cita
Giovanni V5a Inviato 31 Luglio 2020 Autore Segnala Inviato 31 Luglio 2020 Il 30/7/2020 in 08:36 , Alevespa ha scritto: Il collettore è giusto, il filtro non saprei... l'SHB 19-19 monta quello di lamierino, di solito.... ma non fa grande differenza. La sigla del carburatore è SHBC 19 19 D.. A cosa servono queste 2 viti in basso con la molla? La vite della carburazione non dovrebbe essere 1? Inoltre ho provato a muoverle pensando che fossero per la regolazione del minimo ma non muovevano la ghigliottina... Inoltre come getti ha Max 70,min 38(è quellp che si vede in foto leggermente obliquo?) Cita
Alevespa Inviato 1 Agosto 2020 Segnala Inviato 1 Agosto 2020 ONestamente non ho mai avuto tra le mani un SHBC 19-19D, quindi non saprei dirti come deve essere settato.... Cita
Giovanni V5a Inviato 1 Agosto 2020 Autore Segnala Inviato 1 Agosto 2020 36 minuti fa, Alevespa ha scritto: ONestamente non ho mai avuto tra le mani un SHBC 19-19D, quindi non saprei dirti come deve essere settato.... Per la mia configurazione che getto max mi consigli? Considerando che 3 pieni con la carburazione più grassa devo farli di rodaggio.. E poi? Getto min lo devo cambiare o solo il massimo? Cita
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