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Vespa Px 125 o primavera


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4 ore fa, psycovespa77 ha scritto:

Che quelle due a prezzi ragionevoli non le trovi.Se poi non hai fretta e spulci continuamente tutti i siti vendita ed i mercatini di fb forse qualcosa trovi.

Da spendere massimo massimo 3500-3700! Mi sembra onesto confronto ai 5000 che sparano alcuni...

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4 ore fa, Polverone ha scritto:

Io ti dico che fai bene a prendere una small perché personalmente son più belle.

Auguri a trovarla ad un prezzo giusto...son pazzi credono di avere la Miura fra le mani 

grazie Polverone, quanto hai ragione riguardo ai prezzi... un prezzo onesto per un primavera secondo me è massimo 3500-4000 ma massimo! Alcuni chiedono dai 5000 in sù...

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Ne ho appena vista una su fb (al nord) credo et3 a 3.000€ da riverniciare e qualche altro problema (roba facile).

Per me una primavera massimo 3.500€ ma presa e guidata, giusto il pieno potrei fare.

Forse 1.000€ in più per l’ET3 ma ricordo che costava sulle 800.000lire nel ‘78 e che diamine 😁

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8 minuti fa, Polverone ha scritto:

Ne ho appena vista una su fb (al nord) credo et3 a 3.000€ da riverniciare e qualche altro problema (roba facile).

Per me una primavera massimo 3.500€ ma presa e guidata, giusto il pieno potrei fare.

Forse 1.000€ in più per l’ET3 ma ricordo che costava sulle 800.000lire nel ‘78 e che diamine 😁

La maggiorparte sono pure da revisionare perché chiuse in garage da anni, lì come fai? Camion e carichi sopra? povere vespe, io ci sarei sempre in sella altro che chiuderla in garage! Che spreco, a vedere delle ET3 a 5000-6000 euro però mi passa la voglia😢

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Eh guarda, la mia ET3(che tecnicamente non è mia ma non stiamo a pignolare) l’ho tenuta ferma un paio d’anni, non saprei nemmeno perché però è successo. Pulita al carburatore cambio miscela è partita.

Invece il px preso a febbraio ho deciso di rifare tutto il motore, era marciante ma perdeva troppo olio sotto.

Con 6.000€ si prendono delle moto NUOVE, per dire eh so che son cose diverse 

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Io qualche anno fa ho ripulito il parco moto ( forse anche troppo, onestamente) e di vespette ne ho 3 che faccio girare.... il pk della foto profilo, un px 125 e il primavera (che uso pochissimo e solo se lo riesco a tenere sott'occhio, essendo un ricordo del mio povero papà) . Tutte conservate.

Diciamo che a volte passano mesi e ti rendi conto che qualcuna è stata ferma un po troppo.....

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27 minuti fa, Alevespa ha scritto:

Io qualche anno fa ho ripulito il parco moto ( forse anche troppo, onestamente) e di vespette ne ho 3 che faccio girare.... il pk della foto profilo, un px 125 e il primavera (che uso pochissimo e solo se lo riesco a tenere sott'occhio, essendo un ricordo del mio povero papà) . Tutte conservate.

Diciamo che a volte passano mesi e ti rendi conto che qualcuna è stata ferma un po troppo.....

bello anche il pk, è la stata la mia prima vespa, anche se non è uno dei modelli piu' amati di 50 per me è stato fantastico!

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Il 26/8/2020 in 17:50 , vespista96 ha scritto:

sono 1 e 70 tirato😅 la px con accensione elettronica sarebbe la px125e? non ho mai ben capito la differenza tra i due modelli! comunque la terrei originale sia che fosse una px sia che fosse una primavera!

la px125e ha accensione elettronica. Anche io non sono molto alto solo che sono molto pesante ... eheheh. Fai uno sforzo e cerca una ET3 non te ne pentirai. La migliore small frame che la Piaggio abbia fatto!

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2 ore fa, Spartaco86vi ha scritto:

la px125e ha accensione elettronica. Anche io non sono molto alto solo che sono molto pesante ... eheheh. Fai uno sforzo e cerca una ET3 non te ne pentirai. La migliore small frame che la Piaggio abbia fatto!

le ET3 purtroppo le vendono dai 4500-5000 in sù, meglio ripiegare su una primavera classica secondo me, no?

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E no, esteticamente per me l’ET3 vince su tutte a mani basse, e non è perché l’ho bramata dalla prima volta che la vidi (4/5 anni non mi ricordo mica) due anni di “patimento” guidando una special e finalmente a settembre del ‘99 la potetti guidare...goduria pura...

Ovvio tutta una questione personale 😁

Vespista96 se trovi una primavera a “poco” fai bene a prenderla, ci metti poi un accensione elettronica e hai fatto un ET3...si ok non sarà originale e bla bla bla...ma alla fin fine che te frega 🤪

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22 minuti fa, Polverone ha scritto:

E no, esteticamente per me l’ET3 vince su tutte a mani basse, e non è perché l’ho bramata dalla prima volta che la vidi (4/5 anni non mi ricordo mica) due anni di “patimento” guidando una special e finalmente a settembre del ‘99 la potetti guidare...goduria pura...

Ovvio tutta una questione personale 😁

Vespista96 se trovi una primavera a “poco” fai bene a prenderla, ci metti poi un accensione elettronica e hai fatto un ET3...si ok non sarà originale e bla bla bla...ma alla fin fine che te frega 🤪

Ci stavo pensando prima all'accensione elettronica, quanto verrebbe a costare secondo te montarla? Grazie Polverone!

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12 ore fa, psycovespa77 ha scritto:

E io contraddico tutti .La posizione di testa tra le migliori small se la giocano l'ets e la 125 fl2 E prima di contraddirmi,provatele.

Come guidabilità e tiro, non posso contraddirti, anzi....

Poi il lato estetico è molto personale... io adoro l'ETS, ma il primavera /ET3 vince come estetica 😀

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2 ore fa, Polverone ha scritto:

Ahia...per ‘sta domanda ti ci vuole uno che ne capisca più di me. Io con la corrente sono il più capra di tutto qui dentro, non c’è verso non ci capisco nulla.

Credo che dovrai cambiare statore, bobina, volano?

Veramente non ne ho idea 🥺

Credo sia sufficiente montare statore volano e bobina del PK125S, che è cono 19 come il primavera. Ma mi sa siamo un po OT,  è più da officina come domanda

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3 ore fa, Alevespa ha scritto:

Credo sia sufficiente montare statore volano e bobina del PK125S, che è cono 19 come il primavera. Ma mi sa siamo un po OT,  è più da officina come domanda

Troppo facile...il volano puo anche essere quello del pk 125s ma lo statore dev'essere rigorosamente quello et3 altrimenti i collegamenti elettrici non tornano piu.E un primavera,nonostante il montaggio dell'accensione elettronica non andrà mai come un et3.Gli manca un travaso nel cilindro,la testa è diversa,diverso il rapporto di compressione,l'anticipo di accensione...se però uno si accontenta...e non fa caso alla chiave accensione sul manubrio...con una marmitta siluro ed un kit adesivi,ha un et3.

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Ma infatti non avrà una ET3 ma esteticamente “è uguale” ma la paga “la metà” 

Personalmente se non ne avessi una cercherei una primavera giusto perché si paga meno ed è “uguale” all’ET3...un bel 130 polini, carburatore 24 marmitta polini e gomme 3.5 e si va a battuta di tachimetro 😁

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