Vai al contenuto

Vespa Px 125 o primavera


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, come da titolo vorrei mi aiutaste a decidere e avere 2 consigli riguardanti questi due modelli di vespa, io sarei orientato verso una primavera 125, per quello che farei io va bene, ci andrei a lavorare, girerei in città e qualche gira fuori porta non troppo lungo, ma anche il Px non sarebbe male, per quanto riguarda i prezzi secondo voi quanto dovrei spendere per avere un mezzo in buone condizioni? grazie e buona giornata a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
15 minuti fa, psycovespa77 ha scritto:

Se viaggi da solo,primavera.Se viaggi in 2 il px è decisamente piu comodo.Sui prezzi non mi pronuncio,ultimamente chi vende ha perso l'uso dell'intelletto credendo di avere lingotti d'oro con ruote da 10".

grazie per la risposta, da me in Piemonte vedo prezzi del primavera sopra i 5000 a volte, per il Px vedo prezzi dai 3500 in su circa! la primavera è veramente un bel mezzo, costasse un po' meno magari... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ho entrambe.... ti posso dire che se guardassi l'estetica, primavera tutta la vita ( poi va a gusti, è chiaro); ma a livello di fruibilità il px vince a mani basse.... oltre che i prezzi sono più umani.....

Se non hai pretese di perfezione, cercando cercando, un px 125 decente lo trovi sotto i 2000 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Alevespa ha scritto:

Le ho entrambe.... ti posso dire che se guardassi l'estetica, primavera tutta la vita ( poi va a gusti, è chiaro); ma a livello di fruibilità il px vince a mani basse.... oltre che i prezzi sono più umani.....

Se non hai pretese di perfezione, cercando cercando, un px 125 decente lo trovi sotto i 2000 euro

grazie per la risposta Ale, io sarei propenso per la primavera ma hanno dei costi esorbitanti, il px comunque rimane la vespa migliore come comodità a mio parere! è un grande modello e non lo vai a pagare eccessivamente. La primavera quanto dovrebbe essere quotata a tuo parere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io come vespa "da tutti i giorni" vedo meglio una PX anche se viaggi da solo.
La Primavera la vedo come un oggettino più raffinato e ricercato ed avrei un po' più timore a lasciarla parcheggiata in giro rispetto ad una PX, mio parere personale...

Sui prezzi non mi esprimo, sicuramente stando attorno ai 2000 euro vedo più facile trovare una PX rispetto ad una Primavera...questo si

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, è la prima vespa che andrai a guidare?

La primavera è più maneggevole ma frena moooolto meno del px. Il px è un po’ più ingombrante da mandare (ma sempre facile eh, non è un gs e la primavera un ciao).

Se per sbaglio ti capita di fare dello sterrato molto meglio il px, sembra una cavolata ma le ruote più grosse, anche se di poco, aiutano molto. 
Io mi son preso un px 150 da usare tutti i giorni e per viaggiare perché mi è presa un pochino la paura che l’ET3 me la freghino.

Prezzi, i px sono meno quotati delle primavera

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, la domanda è abbastanza generica: dipende tutto dal gusto personale, dalla "versione che trovi" e dal relativo prezzo. Ti dico secondo me i pro e contro
PRIMAVERA Telaio small frame va bene se non sei 1.90 e se giri per la maggior parte da solo; diversamente inizia ad essere scomoda sopra i 70/80km ... 
Esteticamente è molto bella (la versione coca cola poi sec me è bellissima). Se puoi fare uno sforzo o trovi un'occasione valuta la ET3 ...Accesione elettronica e 3 Travasi. Più
affidabile e, gusto sempre personale, più bellina! Ne ho avuta una e ancora la rimpiango. Era un aereo!
PX 125 Telaio large frame è comodo sia da solo sia in due. E' una vespa che per farti qualche giro fuori porta ti regala più comfort della small. Versione a puntine o con accensione elettronica?
Hanno prodotto anche una versine di PX Senza frecce. La prima. Ma sono rare da trovare.
La terrai originale? Anche qui si spalanca un mare di possibilità sempre a seconda della spesa. Buona fortuna!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, cera89 ha scritto:

Io come vespa "da tutti i giorni" vedo meglio una PX anche se viaggi da solo.
La Primavera la vedo come un oggettino più raffinato e ricercato ed avrei un po' più timore a lasciarla parcheggiata in giro rispetto ad una PX, mio parere personale...

Sui prezzi non mi esprimo, sicuramente stando attorno ai 2000 euro vedo più facile trovare una PX rispetto ad una Primavera...questo si

i Px sono piu' affidabili e hai meno possibilità che ti venga fregato, anche io avrei timore a lasciare parcheggiata una primavera!!! e per i costi concordo

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Polverone ha scritto:

Ciao, è la prima vespa che andrai a guidare?

La primavera è più maneggevole ma frena moooolto meno del px. Il px è un po’ più ingombrante da mandare (ma sempre facile eh, non è un gs e la primavera un ciao).

Se per sbaglio ti capita di fare dello sterrato molto meglio il px, sembra una cavolata ma le ruote più grosse, anche se di poco, aiutano molto. 
Io mi son preso un px 150 da usare tutti i giorni e per viaggiare perché mi è presa un pochino la paura che l’ET3 me la freghino.

Prezzi, i px sono meno quotati delle primavera

nono, da ragazzino ho avuto un pk 50s!

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Spartaco86vi ha scritto:

Ciao, la domanda è abbastanza generica: dipende tutto dal gusto personale, dalla "versione che trovi" e dal relativo prezzo. Ti dico secondo me i pro e contro
PRIMAVERA Telaio small frame va bene se non sei 1.90 e se giri per la maggior parte da solo; diversamente inizia ad essere scomoda sopra i 70/80km ... 
Esteticamente è molto bella (la versione coca cola poi sec me è bellissima). Se puoi fare uno sforzo o trovi un'occasione valuta la ET3 ...Accesione elettronica e 3 Travasi. Più
affidabile e, gusto sempre personale, più bellina! Ne ho avuta una e ancora la rimpiango. Era un aereo!
PX 125 Telaio large frame è comodo sia da solo sia in due. E' una vespa che per farti qualche giro fuori porta ti regala più comfort della small. Versione a puntine o con accensione elettronica?
Hanno prodotto anche una versine di PX Senza frecce. La prima. Ma sono rare da trovare.
La terrai originale? Anche qui si spalanca un mare di possibilità sempre a seconda della spesa. Buona fortuna!

sono 1 e 70 tirato😅 la px con accensione elettronica sarebbe la px125e? non ho mai ben capito la differenza tra i due modelli! comunque la terrei originale sia che fosse una px sia che fosse una primavera!

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, psycovespa77 ha scritto:

Volendo potresti anche cercare un catorcio da rimettere in strada con calma ma attento a non fare come un mio collega di lavoro che mi vuole far restaurare questa spendendo anche poco se possibile....Nessuna descrizione disponibile.

questa vespa sembra proprio abbandonata in una discarica, povera vespa...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, psycovespa77 ha scritto:

Vi metto un altro paio di foto e poi non vi inquino piu il post  Nessuna descrizione disponibile.  

questa invece è una special

Nessuna descrizione disponibile.  povere creature...

Tornando a noi,che hai deciso fino ad ora?Piu favorevole ad un px oppure ad una small?

mamma mia queste foto mi fanno stare male interiormente ahaha, comunque io sarei orientato a una small frame, mi è sempre piaciuta come forme e secondo me è pure piu' divertente da guidare, per l'uso che ne farei io tanto secondo me andrebbe bene, vorrei trovare una bella 125 primavera o un et3 a un prezzo ragionevole! tu che dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...