Vai al contenuto

Tornare a ruote 9 Pollici vespa 50 N 1965


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, eccomi a voi per una richiesta di chiarimenti.

Sto iniziando a restaurare una vespa 50 N del 1965 sportellino grande, questa vespa attualmente monta faro quadro della special e ruote da 10 pollici. Come mi hanno risposto alcuni nostri amici in un altro tread, per poterla restaurare fedelmente devo procedere a riportarla nelle condizioni iniziali, quindi abbandono ogni velleità di avere una specialina e mi butto sul restauro originale della N.

La prima domanda che vi pongo è: avendo la mia ruote e cerchi da 10 pollici, per riportarla a 9 cosa devo sostituire? Ceppi? Mozzi?  Chiaramente oltre alle ruote e cerchi. Qualcuno può darmi dei riferimenti precisi per poter acquistare tutto il mancante?

Vota che dopo questa domanda continuerò con le altre 😃

Ciao a tutti 

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ci vuole anche il mozzo anteriore con tamburo in ghisa a 4 fori e il portaganasce con ganasce da 9 pollici al posteriore più tamburo. Anzi, non son sicuro ma il portaganasce dovrebbe andar bene quello da 10, basta cambiare le ganasce.

P.s. mi pare codesto modello monta i tamburi e ruote come la special prima serie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/9/2020 in 21:51 , pelle ha scritto:

Ci vuole anche il mozzo anteriore con tamburo in ghisa a 4 fori e il portaganasce con ganasce da 9 pollici al posteriore più tamburo. Anzi, non son sicuro ma il portaganasce dovrebbe andar bene quello da 10, basta cambiare le ganasce.

P.s. mi pare codesto modello monta i tamburi e ruote come la special prima serie.

Sai come posso trovare informazioni precise? C'è qualche documentazione da seguire?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, giaggio ha scritto:

Tramite il numero di telaio si identifica modello ed anno 
da li poi vai a vedere la scheda tecnica per vedere che tipo di cerchi montava

Sì ho controllato Vespa 50 N del 1965 sportello grande. Mi piacerebbe trovare  la scheda però... io ho trovato poco...  mi dice ruote da 9 ma non cpaisco se sono cerchi pieni o no. Grazie del tuo aiuto!

Cio

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Marco Perini ha scritto:

Sì ho controllato Vespa 50 N del 1965 sportello grande. Mi piacerebbe trovare  la scheda però... io ho trovato poco...  mi dice ruote da 9 ma non cpaisco se sono cerchi pieni o no. Grazie del tuo aiuto!

Cio

Marco

Confermo 65 cerchi pieni.

Modificato da baccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...