AzzurroChiaro Inviato 26 Marzo 2021 Segnala Inviato 26 Marzo 2021 Buongiorno ragazzi, avrei bisogno di una semplice informazione. Come sapete sto mettendo "nero su bianco" le condizioni di partenza della mia 50 N, ieri ho fatto un po' di foto ma mi ero dimenticato di cercare e fotografare due dettagli. Dalle foto che avevo scattato non si vedeva nulla, oggi ci son tornato e ho trovato quanto cercassi. Parlo della stampigliatura che è sulla scocca, su uno dei bordi della pozzetta del vano portaoggetti (visibile ovviamente a portaoggetti rimosso), e del tagliandino adesivo in carta che è invece all'interno della scocca. Li ho trovati entrambi, l'incisione è perfettamente leggibile ma il tagliandino di carta è deteriorato in maniera illeggibile. Una curiosità... il tagliandino ha lo stesso numero dell'incisione, o un numero diverso? Ho letto che sono numeri relativi alla catena di montaggio, sapreste dirmi inoltre se qualcuno era poi riuscito a sapere a cosa riferissero? grazie a chi vorrà lasciare il suo graditissimo contributo! Cita
pelle Inviato 26 Marzo 2021 Segnala Inviato 26 Marzo 2021 Che io sappia in quel tagliandino era riportato il modello di vespa codice della vernice. Doveva essere una sorta di tagliandino di controllo della qualità della vernice, ovvero prima di mandare la vespa fuori dallo stabilimento, qualcuno verificava che non ci fossero difetti nella vernice. Cita
AzzurroChiaro Inviato 26 Marzo 2021 Autore Segnala Inviato 26 Marzo 2021 23 minuti fa, pelle ha scritto: Che io sappia in quel tagliandino era riportato il modello di vespa codice della vernice. Doveva essere una sorta di tagliandino di controllo della qualità della vernice, ovvero prima di mandare la vespa fuori dallo stabilimento, qualcuno verificava che non ci fossero difetti nella vernice. Ciao, e grazie per la risposta cercando in rete ho trovato questo dove si legge, ma è un numero non ho capito essendo la mia azzurro chiaro N dovrebbe esserci ‘N (modello ) 1.298.400 (Max Meyer)? Cita
pelle Inviato 27 Marzo 2021 Segnala Inviato 27 Marzo 2021 Credo, e dico credo, che nel fogliettino fosse riportato il lotto della vernice e non il codice Max Meyer. Cita
AzzurroChiaro Inviato 27 Marzo 2021 Autore Segnala Inviato 27 Marzo 2021 ok, ti ringrazio. Fosse così è impossibile da "recuperare" Cita
AzzurroChiaro Inviato 3 Aprile 2021 Autore Segnala Inviato 3 Aprile 2021 Ragazzi qui si fa un altro accenno altre testimonianze/opinioni? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Scintilla debole
Da Luigi Ferrente, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Pindaro Magny Cours candela centrale
Da Luigi Ferrente, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problematiche restauro ET3 - vibrazioni e perno scarico
Da thechief, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini