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Inviato

Buonasera a tutti, ho trovato un carburatore PHBH26CS e vorrei montarlo sulla vespa 

I miei dubbi sono:

Può essere montato sulla vespa?

Gli sfiati cerchiati di rosso a cosa servono?

Nel cerchio verde manca qualcosa?

Grazie a chi mi sarà di aiuto 

Ho cercato su Vespaonline e un po’ in tutto il web e non ho trovato niente 

 

 

 

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Inviato

Gli sfiati, come in tutti i carburatori, servono a sfiatare. Per riempire la vaschetta, salvo se altro. l'aria da qualche parte deve uscire.

In quel cerchio verde mi pare manchi la vite della carburazione...

Inviato
1 ora fa, pelle ha scritto:

Gli sfiati, come in tutti i carburatori, servono a sfiatare. Per riempire la vaschetta, salvo se altro. l'aria da qualche parte deve uscire.

In quel cerchio verde mi pare manchi la vite della carburazione...

Quindi non vanno collegati da nessuna parte?

Può essere montato con apposito collettore su una vespa large?

non conosco questo tipo di carburatore 

ho sempre usato gli SI

Inviato

A quegli sfiati, sulle moto, vengono generalmente collegati dei tubicini in modo da fare gocciolare eventuale benzina, lontano dal motore, in genere in basso sotto al cavalletto. Credo per evitare imbrodolamenti ma anche per capire se ci sono perdite altrimenti invisibili causa carene che coprono il carburatore.

PHBH26 è il tipico carburatore 26 dell'orto.

La C se non erro sta per attacco in gomma e la S per indicare che l'ingresso della benzina è sulla sinistra.

Inviato
18 minuti fa, Dart ha scritto:

Con quale GT lo vuoi montare?

Che tipo di lavori intendi fare alla valvola e ai travasi?

Monto un gt Pinasco 177 ghisa e marmitta Megadella

nessun lavoro su valvola e travasi 

vnb5

Inviato

Lascia stare...

A cosa ti serve un 26 se non lavori la valvola e lasci il passaggio del 20/17?

Poi serve almeno un albero posticipato, dando anticipo alla valvola, oltre ad adeguare le dimensioni del passaggio.

E comunque hai sempre un 2 travasi.

Se non l'hai già fatto puoi al massimo passare al 20/20, altri carburatori su quel motore non ti migliorano le prestazioni, al massimo ti rendono difficoltosa la carburazione.

Inviato
In questo momento, Dart ha scritto:

Lascia stare...

A cosa ti serve un 26 se non lavori la valvola e lasci il passaggio del 20/17?

Poi serve almeno un albero posticipato, dando anticipo alla valvola, oltre ad adeguare le dimensioni del passaggio.

E comunque hai sempre un 2 travasi.

Se non l'hai già fatto puoi al massimo passare al 20/20, altri carburatori su quel motore non ti migliorano le prestazioni, al massimo ti rendono difficoltosa la carburazione.

intendi asportare la valvola e passare al lamellare?

attualmente monto un20/20 SI ma pensavo(da ignorante) che un PHBH mi avrebbe dato qualcosa in più

comunque se non è fattibile lascio stare

Grazie Dart

Inviato

No, non intendo "asportare la valvola" intendo lavorarla per adeguarla al passaggio necessario per il 26.

In ogni caso è fattibile, compri il collettore e monti il PHBH, solo che non serve, perchè ti trovi con un carburatore con venturi da 26 e una valvola con passaggio per il 20, praticamente come fosse un tappo che impedisce il passaggio di miscela che il 26 è in grado di dare, con la conseguenza di avere rifiuti e difficoltà nel carburare, senza migliorarti le prestazioni.

Sul tuo motore, configurato com'è ora, il 20/20 è il meglio che puoi avere.

Inviato
2 minuti fa, Dart ha scritto:

No, non intendo "asportare la valvola" intendo lavorarla per adeguarla al passaggio necessario per il 26.

In ogni caso è fattibile, compri il collettore e monti il PHBH, solo che non serve, perchè ti trovi con un carburatore con venturi da 26 e una valvola con passaggio per il 20, praticamente come fosse un tappo che impedisce il passaggio di miscela che il 26 è in grado di dare, con la conseguenza di avere rifiuti e difficoltà nel carburare, senza migliorarti le prestazioni.

Sul tuo motore, configurato com'è ora, il 20/20 è il meglio che puoi avere.

Grazie sei stato chiarissimo

comunque conserverò il PHBH per un futuro progetto di un motorello più spinto (ho dei carter tre travasi VLB da cui partire)

Grazie ancora 

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