Vai al contenuto

50 special - cambio motore


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho da poco ereditato una 50 special. Vorrei sostituire il motore per avere più velocità senza elaborazioni, tutti mi consigliano un motore per 125 primavera. In garage ho un motore 150 per una super da sistemare. si potrebbe adattare per la special una volta revisionato o sto dicendo una stupidaggine? Scusate ma non ne so nulla di meccanica. Grazie a chi risponderà. Buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Eh purtroppo è una stupidaggine. Il motore della super è per vespe "large" mentre la special e una "small" (anche se ste definizioni anglosassoni mi fanno arricciare i peli, ma rendono l'idea).

Ad ogni modo quoto chi ti ha consigliato di passare ad un 125, direi anzi 130.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, perchè non vuoi elaborare?

Intanto se monti un blocco 125 ogni 2 anni devi rimettere il tuo per fare la revisione, inoltre se ti fermano si accorgono subito della sostituzione perchè cambia il suffisso motore, se fai un'elaborazione mantenendo i tuoi carter (o comunque con lo stesso suffisso) restando su cilindrate che consentano la cuffia piccola e metti una marmitta non rumorosa per accorgersi che l'hai elaborata devono rullarla e constatare che supera i 45 km/h. Poi, se dalle tue parti non si fanno le revisioni e non ci sono controlli, allora, è un altro discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...