Vai al contenuto

Collegare blocco chiave accensione a vespa 125 primavera


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti ragazzi, praticamente avevo fatto un post precedente dove chiedevo cosa potesse essere quel buco che ho sul manubrio del primavera, alla fine ho smontato la parabola e ho visto che effettivamente è un buco che penso abbiano fatto per mettere un blocco chiave per staccare la massa alla vespina, ora ho preso questo commutatore qui, però non ho ben presente come si collegano i cavi! Se qualcuno per favore potrebbe spiegarmi un minimo lo ringrazio tantissimo!

20210723_124101.jpg

20210723_124106.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 
7 minuti fa, psycovespa77 ha scritto:

Metti la chiave in posizione spento.Vedrai che le linguette color rame saranno in corrispondenza di 2 faston.Uno lo colleghi a massa con un cavetto e all'altro attacchi il filo rosso che va al devioluci per spengere con il pulsante.

Grazie psyco, il cavo di massa lo collego a un bullone, l'altro lo metto collegato al filo rosso nella scatola di derivazione di fianco al motore, giusto? Bisogna saldarli/isolarli o basta collegarli semplicemente? Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, psycovespa77 ha scritto:

Metti la chiave in posizione spento.Vedrai che le linguette color rame saranno in corrispondenza di 2 faston.Uno lo colleghi a massa con un cavetto e all'altro attacchi il filo rosso che va al devioluci per spengere con il pulsante.

Ho controllato il foro e sembra circa 1mm più piccolo del blocchetto, cosa mi consigli di fare? Allargare il foro? Solo che non saprei come fare... se tu o qualcunaltro ha consigli lo ringrazio, sono impedito e non voglio fare danni! Grazie mille!

20210723_165921.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/7/2021 in 08:04 , pelle ha scritto:

Prendi una lima tonda e allarga il foro tutto intorno.

È alluminio, prendi pure una lima da sgrosso che quelle fine con l'alluminio si impastano.

Grazie Pelle, sono riuscito a farlo entrare, ora per serrare il blocchetto ha solo una filettatura e una rondella sotto, come fa a serrarsi?

20210725_125206.jpg

20210725_124959.jpg

20210725_124954.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a togliere la rondella sotto?

Ma credo che poi i contatti toccano sull'interno del manubrio...

Altrimenti dovresti provare a fare la ripresa sopra, ma è praticamente un suicidio, danneggi inevitabilmente la vernice.

Alternativamente puoi trovare un blocchetto che ci stia meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, pelle ha scritto:

Hai provato a togliere la rondella sotto?

Ma credo che poi i contatti toccano sull'interno del manubrio...

Altrimenti dovresti provare a fare la ripresa sopra, ma è praticamente un suicidio, danneggi inevitabilmente la vernice.

Alternativamente puoi trovare un blocchetto che ci stia meglio.

Domani faccio qualche esperimento e lo monterò, poco ma sicuro, vi aggiorno, grazie mille Pelle e Psyco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...