Pinuccio alla tripla Inviato 30 Settembre 2021 Segnala Inviato 30 Settembre 2021 ...secondo voi è possibile montare un motore standard 4 marce al posto del "frullatore" automatico che monta la PK xl50 che vorrei rimettere in funzione? Ovviamente sostituendo il selettore al manubrio e forando la pedana per il freno posteriore. (Mi preoccupano l'impianto elettrico e gli attacchi e ingombri del motore) Gracias! Cita
maxxx Inviato 30 Settembre 2021 Segnala Inviato 30 Settembre 2021 Ma anche no. Mettila in ordine, vendila, e con il ricavato compri una bella special 4 marce biancospino. Cita
psycovespa77 Inviato 30 Settembre 2021 Segnala Inviato 30 Settembre 2021 Metterla in ordine e spender soldi su un mezzo che nessuno vuole?Meglio venderla cosi com'è o lasciarla dove sta adesso,con un eventuale ricavato della vendita a malapena ci compra un motore della special. Cita
Dart Inviato 30 Settembre 2021 Segnala Inviato 30 Settembre 2021 Secondo me sta già prendendo valore... non perchè piaccia o sia utile, ma perchè ne hanno vendute pochissime e sono diventate molto rare, quindi apprezzate dai collezionisti per l'esclusività... per brutta che sia. Ho un'amica che ne ha una, conservata, come uscita dal concessionario... e inutilizzabile, che non esistono più i ricambi, e nessuno li riproduce, visti gli scarsi numeri... ciò non toglie che se la vendesse la prenderei al volo, per i motivi di cui sopra e la dimenticherei, per ora, nel mio box. Cita
Alevespa Inviato 30 Settembre 2021 Segnala Inviato 30 Settembre 2021 Si in effetti sta diventando un buon investimento e le cifre iniziano a salire..... Cita
Pinuccio alla tripla Inviato 1 Ottobre 2021 Autore Segnala Inviato 1 Ottobre 2021 Vi ringrazio per i consigli ma non ne faccio una questione di investimento o speculazione, vorrei solo usarla ma cambiando le marce 🙂 vorrei sapere se è fattibile e come Cita
Alevespa Inviato 1 Ottobre 2021 Segnala Inviato 1 Ottobre 2021 DEvi metterci un blocco a marce completo, forare e sagomare la pedana per il pedale del freno, prendere un manubrio di una a marce, cambiare il serbatoio. Morale della storia fai prima a prenderne una a marce di nascita, considerando che in malaugurato caso di incidente, con la vespa così modificata l'assicurazione potrebbe non rispondere... ergo, il gioco non vale la candela. 1 Cita
Pinuccio alla tripla Inviato 5 Ottobre 2021 Autore Segnala Inviato 5 Ottobre 2021 Temo che rimetterla in funzione dopo 20 anni lasciata in cantina, considerando la poca disponibilità di ricambi, sia un massacro ugualmente.... Mi dispiace troppo vederla "morire"...non so che fare Cita
Alevespa Inviato 5 Ottobre 2021 Segnala Inviato 5 Ottobre 2021 La vendi e con il ricavato ti prendi una a marce..... mi pare l'unica soluzione, oltre a resuscitarla ed usarla as is, con tutte le difficoltà del caso. Cita
psycovespa77 Inviato 5 Ottobre 2021 Segnala Inviato 5 Ottobre 2021 Prima di darla per morta,prova a metterla in moto.Cambi l'olio del carter(mi sembra ci voglia l'atf da cambi automatici)benzina nuova,pulita al carburatore e via.Se parte,vedi cosa eventualmente non funziona. Cita
Antonio11122445522 Inviato 6 Marzo 2024 Segnala Inviato 6 Marzo 2024 ciao poi cos hai fatto alla vespa? perché anch io vorrei fare la stessa cosa Cita
DoubleG Inviato 6 Marzo 2024 Segnala Inviato 6 Marzo 2024 1 ora fa, Antonio11122445522 ha scritto: ciao poi cos hai fatto alla vespa? perché anch io vorrei fare la stessa cosa L'utente che hai citato non è attivo sul forum dall'ottobre del 2021, dubito che tu ottenga una risposta... 1 Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Dubbio tipo candela
Da Lorenzo.03, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa p150x
Da Scolly, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
RAL da cor de uma Vespa 125 de 1976
Da João Mendonça, in Restauri: Nonne
Immagini