Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

A oggi è la seguente:

Valvola 6231 1

Min 38

Max 62

Vite minimo 3 giri dal tutto chiuso

Al tempo andava bene, da quel che mi ricordo.

Qualcuno mi può confermare la configurazione?

Tks!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ciao se può esserti utile queste sono le configurazioni originali di 16.16 e 16.10 e ti confermo ghigliottina 6231.1 per il 16.16 e 6231.2 per il 16.10.

Purtroppo non sò dirti se la tua configurazione può andar bene per il 50. Buon proseguimento!

IMG_20211127_184210.jpg

Inviato

Ma 50 originale, ovviamente... c'è nell'oggetto. E il post è su "Tecnica Generale: telai piccoli", mica su Elaborazioni...

È una prima serie, l'imbocco del gt è piccolo, non ci si può mettere niente senza barenare i carter.

Pensa @Dart che al tempo avevo acquistato un 75 Polini x travasi, e dopo aver smontato carter e gt originale, mi sono accorto che non entrava in sede...

Inviato

No, l'ho trovata così...

Le solite modifiche fatte a caso.

Penso che sostituire il 16/10 con un 16/16 sia il solito tentativo di incrementare le prestazioni della vespa senza capirci nulla di motori a 2 tempi.

Visto che il carburatore era in pratica nuovo, ho deciso di non sostituirlo con l'originale, adeguando semplicemente i getti.

Chiedo quindi se qualcuno s'è trovato nella mia stessa situazione, e che cosa abbia fatto...

Inviato

Allora, ho trovato su un altro forum un thread dove un ragazzo era nella tua stessa situazione e "gli esperti" hanno consigliato 38 minimo, 50 Starter e 58-60-62 max, partendo dal 62 a scendere fino a 58, scrivendo che se non si sta in quel range, con il 50 originale, c'è un problema. Vedi su può esserti d'aiuto.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...