Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno e Buon Anno a tutti chiedo una vostra opinione. Blocco motore px 150 cilindro ghisa vmc carter raccordati albero mazzucchelli "anticipato", primo problema:  mezza grippata quindi sostituzione pistone bruciacchiato rigato con  fasce incollate  cilindro non rettificato di nuovo ok per diversi mesi dopo di che si rompe ingranaggio a ventaglio pedivella per torsione, ora scoppiato corteco lato frizione . Rimetto in sesto il blocco sotituiti paraoli albero sotituito gt con un gt nuovo economico 150cc RMS. Motore parte bene in folle sale e scende di giri direi bene se tenti di partire affoga e se non sfrizioni alla grande non c'e' verso che salga digiri e si spegne. Anticipo direi posizionato correttamente fatto un foro al centro della padella fosse stata piena, poco migliramento certo e' che con il cilindro diciamo originale e' rimasto  l'albero e i carter modificati. Aspetto vostri suggerimenti .Grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

Niente tutto uguale avevo montato solo vmc con raccordatura carter e albero mazzucchelli, tornato alle origini pero' con albero mazzucchelli e carter scavati e aumentato un po' di anticipo che era stato diminuito con vmc

Inviato

Cmq, i carter raccordati creano un po' di turbolenza, ma nella guida normale neanche te ne accorgi, l'albero anticipato tira dentro un po' di benzina in più, visto i maggiori gradi d'apertura.

Il problema è o nella carburazione o nel GT.

Inviato

Se ti fa effetto turbo lag potrebbe essere la valvola, visto che ti dici che non è messa bene.

Però è strano che con il VMC tu non avessi problemi.

Fai una prova di tenuta, ci vogliono 10 minuti.

Inviato

Ho il dubbio anch'io su queste due cose,aggiungo la marmitta ma non credo uno ho fatto un foro sotto perche non e' nuovissima, due passato il momento critico se le fai prenderi giri poi va.

Il Gt so che non sono un gran che quei modelli e sono sprovvisti di testa che ho comprato a parte ma si sembra la classica testa del 150 originale provero' a tirarlo giu' nuovamente, il carburatore è soffiato e pulito, potrei aumentare un po di anticipo ma non credo di risolvere cosi'

Inviato

Non tredo che tu anticipando possa correggere un difetto così evidente, migliora un po' ma non risolve... per me.

La vite dietro a quanti giri è? Inoltre, sei sicuro che, a parte il 102 che hai rimesso, tutto il resto sia originale? A controllare ci vuole un attimo.

Controlla anche lo squish, magari è eccessivo.

Inviato

Faro' come dici con la prova della valvola, controllero' carburatore la configurazione dei vari getti anche se non ricordo di averla modificata, la vite dietro controllero' perche ' di solito non conto ma mi fermo ad orecchio pero' magari potrebbe essere indicativo sapere di quanto ho svitato, per lo squish e' un po piu' un problema, pensi che quei cilindri abbiano altezze luci diverse dall'originale ? danno solo una guarnizione di base diciamo come quelle originali come spessore e non forniscono la testa. Potrei intanto provare con una testa originale che ho un po' vecchiotta  ma penso funzionante al posto di questa cinesata cosa ne pensi? ah grazie della tua disponibilita'.

Inviato

pero' se lo squish troppo alto per abbassarlo se non erro migliorerebbe ai bassi ma ho gia' la guarnizione molto sottile alla base dovrei spianare la testa?

Inviato
59 minuti fa, VISPO ha scritto:

Faro' come dici con la prova della valvola, controllero' carburatore la configurazione dei vari getti anche se non ricordo di averla modificata, la vite dietro controllero' perche ' di solito non conto ma mi fermo ad orecchio pero' magari potrebbe essere indicativo sapere di quanto ho svitato, per lo squish e' un po piu' un problema, pensi che quei cilindri abbiano altezze luci diverse dall'originale ? danno solo una guarnizione di base diciamo come quelle originali come spessore e non forniscono la testa. Potrei intanto provare con una testa originale che ho un po' vecchiotta  ma penso funzionante al posto di questa cinesata cosa ne pensi? ah grazie della tua disponibilita'.

54 minuti fa, VISPO ha scritto:

pero' se lo squish troppo alto per abbassarlo se non erro migliorerebbe ai bassi ma ho gia' la guarnizione molto sottile alla base dovrei spianare la testa?

Le altezze luci di quel cilindro non le conosco, ma se hai uno squish eccessivo, e può essere se la testa non è dedicata, e hai un RC troppo basso potresti avere problemi,

Lo squish lo riduci spianando la testa, però va controllato, magari è a posto.

Inviato

ok grazie, comunque pensavo di aver montato RMS invece e' federal mogul, forse avessi fatto rettificare il vecchio 150 piaggio era senz'altro meglio magari non mi ritroverai in questo impiccio.

Inviato

Incredibile ho letto ma sai che mi sa che sia proprio quel cesso di cilindro, oltre tutto l ha comprato un amico in negozio nemmeno on line a 100 euri.

Ho un 150 scoppiato che  avrei rettificato lo metto su e vediamo. Il discorso freccia scarico non mi pongo nemmeno il dubbio   c e' pure il foro del travaso sul pistone....

Grazie del suggerimento purtroppo con i ricambi  bisogna proprio non  lesinare sui prezzi rischi il piu delle volte di fare lavoro doppio c'e' proprio della schifezza in giro.

Inviato

Secondo te che problema potrebbe avere? di tolleranze tra pistone e cilindro direi di no chiudono mi sembra bene e ho faticato per infilare pistone nel cilindro.

Fasatura? La testa posso provarne un altra ma smonta e rimonta sti prigionieri e dadi li vedo maluccio

Inviato

Leggi i primi 2 post di @psycovespa77 nel thread che ti ho linkato. Sta tutto scritto li.

Io sui miei blocchi ho fatto smonta e rimonta credo... un centinaio di volte almeno e dadi e prigionieri sono ancora li, basta tirare con la dinamometrica a 16 Nm a croce partendo dal prigioniero che monta il distanziale della cuffia e non avrai problemi.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...