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Inviato

Buonasera, 

in previsione di fare tratti sterrati ho pensato di proteggere un po di più la qualità dell'aria aggiungendo un secondo filtro tra la scatola carburatore del mio px125e e linizio del soffietto. 

Ho usato un pezzo di collant e l'ho incappucciato sull ingresso aria della scatola puo ho innestato il soffietto e con una fascetta ho serrato il tutto. 

Secondo voi può funzionare? cambia la carburazione? 

Grazie a chi vorrà rispondermi. 

Saluti

Giuseppe

 
Inviato

Quante migliaia di Km intendi fare su strada sterrata?

La calza dei collant veniva usata negli anni 80 quando non si trovavano i filtri aperti ma ora direi che sono in disuso.

Insomma, io non metterei nulla e semmai tra un anno pulisci il filtro e la il depuratore.

Inviato

Questo filtro aggiuntivo che non sapevo fosse in uso negli anni 80 l'ho aggiunto perché secondo me entra nel carburatore aria troppo sporca. Il filtro a rete non credo sia cosi filtrante per la polvere e quindi pensavo che uno strato di collant potesse solo far bene. strade polverose ne faccio ma certo non migliaia di km.

 

Inviato

...ti sei già risposto... non serve.

Considera che l'aria per arrivare nell'air box del px fa già un giro tortuoso di suo (entra dal sotto sella...)  e se il soffietto è integro, la polvere non entra di certo

Inviato

Ah parlando di fifty noi si era arrivati a blocco husqvarna 125, scarico NS125 modificato e dell'orto 34 ..con calzetta di collant appunto.... ma in quegli anni c'era poco come aftermarket per certe cose

Inviato
9 minuti fa, Alevespa ha scritto:

Ah parlando di fifty noi si era arrivati a blocco husqvarna 125, scarico NS125 modificato e dell'orto 34 ..con calzetta di collant appunto.... ma in quegli anni c'era poco come aftermarket per certe cose

Per tenerlo a terra che ci avevi messo un'ancora sopra alla forcella anteriore???? 😂

Inviato
6 minuti fa, pelle ha scritto:

Per tenerlo a terra che ci avevi messo un'ancora sopra alla forcella anteriore???? 😂

era inguidabile.... quando aprivi il blocco di alzava di un centimetro.... il telaio si apriva.. per cui poi si è rimesso il blocco malaguti con 90 eurocilindro monofascia, 27 a valvola piatta e scarico fabrizi.... 😅

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