Vai al contenuto

Vespa! Può fare al caso mio?


Versus

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!!!!

Ho quasi 30 anni e ho sempre avuto Motard, attualmente é da più di un anno che sono senza moto e vorrei prenderne una.

La vorrei con queste caratteristiche:

comoda,anche in due 

Possibilità di usarla tutti i giorni con qualunque condizione atmosferica

Consumi e costi di gestione bassi 

Affidabile  (con pezzi di ricambio reperibili e non super costosi tipo Ducati) 

Possibilità di fare qualche giretto fuori porta 

Mi piacerebbe fosse d'epoca e non mi importa cilindrata,cavalli o peso o tipologia

Vorrei una cosa tranquilla che mi permetta di girare in tranquillità godendomi la strada e il paesaggio senza rinunciare a un po' di divertimento e mi piacerebbe poterla sostituire alla macchina magari.

Per tutti questi vari motivi pensavo di acquistare una vespa 

Secondo voi farebbe al caso mio?é adatta alle utilizzo quotidiano anche in caso di freddo e pioggia? O meglio guardare altri mezzi tipo Africa twin 750 ? É solo un esempio,di sicuro consuma di più e se si rompe sono guai

Rimango in attesa di consigli😃

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Ciao, allora, la Vespa... può essere comoda anche in due se è una "large" e non una "small".

La puoi usare tutti i giorni, tenendo sempre ben presente che ha "un buon sistema di rallentamento" specie se coadiuvato dalle suole delle tue scarpe.

Ha bassi costi di gestione e i ricambi non sono carissimi.

E' affidabile, e se non lo è puoi rifare un motore a bordo strada, se hai un po' di attrezzi, un po' di ricambi e manualità.

Giretti fuori porta ne puoi fare, d'epoca lo sono tutte quelle con più di 30 anni, e, tranquilla, se la tieni originale, è certamente tranquilla...

Detto ciò visto quanto hai scritto, andrei senza ombra di dubbio, su un P200E o un PX200E.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, io ho sempre avuto Ducati, fino all'anno scorso, quando ho deciso che a quasi 60 anni era ora di smetterla con le sessioni in pista, e ho sempre alternato scampagnate in Vespa a volte tranquille, a volte con in mio P200E da 32 CV rullati al banco (per fare lo sborone ai raduni), a sessioni in pista con la Ducati, tanto, per strada, se ci tieni alla pelle e alla patente, con una Ducati, mica ti diverti come in Vespa...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/2/2022 in 14:22 , Versus ha scritto:

Salve a tutti!!!!

Ho quasi 30 anni e ho sempre avuto Motard, attualmente é da più di un anno che sono senza moto e vorrei prenderne una.

La vorrei con queste caratteristiche:

comoda,anche in due 

Possibilità di usarla tutti i giorni con qualunque condizione atmosferica

Consumi e costi di gestione bassi 

Affidabile  (con pezzi di ricambio reperibili e non super costosi tipo Ducati) 

Possibilità di fare qualche giretto fuori porta 

Mi piacerebbe fosse d'epoca e non mi importa cilindrata,cavalli o peso o tipologia

Vorrei una cosa tranquilla che mi permetta di girare in tranquillità godendomi la strada e il paesaggio senza rinunciare a un po' di divertimento e mi piacerebbe poterla sostituire alla macchina magari.

Per tutti questi vari motivi pensavo di acquistare una vespa 

Secondo voi farebbe al caso mio?é adatta alle utilizzo quotidiano anche in caso di freddo e pioggia? O meglio guardare altri mezzi tipo Africa twin 750 ? É solo un esempio,di sicuro consuma di più e se si rompe sono guai

Rimango in attesa di consigli😃

 

 

 

Concordo con i colleghi. Nulla di meglio di un 150 o 200cc.

Forse, nel tuo caso un 150cc è anche meglio. Costa meno all'acquisto ed alla fine se la gioca abbastanza con la 200cc.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Versus ha scritto:

Per uno che ha sempre avuto moto può essere traumatico passare ad una vespa? Molti mi dicono di lasciar stare la vespa...

Ciao, sono proprio il Tuo caso.

Sono un motociclista da oltre 35 anni (direi più 40 che 35) riferendomi ad una attuale BMW 1000 da oltre 160 CV e con viaggi, direi lunghi e, per me, impegnativi.

lo scorso fine agosto ho acquistato una vespa PX150E ARCOBALENO del 1986 giusto per ristrutturarla e divertirmi, più che per girare.

Sistemata tutta come se fosse uscita dalla piaggio ieri, rifatto tutto tutto tutto tutto !!!

Fino ad ora ci ho fatto 270 Km (direi niente) e devo dire, che in questi pochi km percorsi (solo in città o poco più), percorrere le strade a 70 Km/h con questa vespa è come superare i 180 Km/h con la mia BMW . . . anzi, forse anche di più !!!

Questo non perchè non sia stabile, anzi, non vibra quasi niente, il manubrio è ben bilanciato, e va ben dritta . . . ma la mia sensazione rimane quella.

Non parliamo dei freni, abituato come sono, con la BMW (ABS pro - TCS - TC, ecc. ecc.)

Sicuramente mi piace un mondo e la trovo comunque affascinante.

Stò aspettando la bella stagione per farci qualche giretto con mia moglie.

Ma sarà difficile che possa sostituirla con una moto.

 

Ciao a tutti - Gianluca  

Modificato da Gianluca_67
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...