max 79 Inviato 12 Giugno 2022 Segnala Inviato 12 Giugno 2022 Buongiorno a tutti ragazzi, sono un vecchio utente del forum, avrei un problemino con una rally 200. L'ho acquistata un mesetto fa, ben restaurata da circa un paio d'anni, da allora è rimasta perlopiù ferma. Ho fatto un paio di gite di circa 3/400 km, tanto per slegare un po' il motore, ma ho notato che perde una /due gocce di olio che trafila fra i due carter. Non mi va di aprire il motore, visto che la vespa è perfetta ed è praticamente in rodaggio. Mi chiedevo se mettendo un 80w90 , che è più denso, posso arginare il problema. Potrebbe causare danni a frizione ecc? Sull 'et3 l'ho sempre usato ed andava benissimo.. Grazie Cita
Dart Inviato 12 Giugno 2022 Segnala Inviato 12 Giugno 2022 L'80W90 minerale va bene, controlla che risponda alle specifiche Jaso MA2 Però, non penso che tu risolva, a caldo non è più denso, e, anche se lo fosse, non ti eviterebbe la goccia. Cita
max 79 Inviato 12 Giugno 2022 Autore Segnala Inviato 12 Giugno 2022 Ok, grazie, provo a metterlo e vediamo.👍ciao Cita
500turbo Inviato 12 Giugno 2022 Segnala Inviato 12 Giugno 2022 E che sia GL4, non GL5 che è dannoso per i metalli teneri come le boccole d'ottone e bronzine. Cita
max 79 Inviato 12 Giugno 2022 Autore Segnala Inviato 12 Giugno 2022 Sulla ET3 ho sempre usato l'olio Eni rotra 80w90 gl3 comprato al distributore, mai avuto un problema.. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Rogo di lampadine...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
BASE MANUBRIO PX CHE STRISCIA LO SCUDO
Da kimon70, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
PRESENTAZIONE
Da kimon70, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini