max 79 Inviato 12 Giugno 2022 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2022 Buongiorno a tutti ragazzi, sono un vecchio utente del forum, avrei un problemino con una rally 200. L'ho acquistata un mesetto fa, ben restaurata da circa un paio d'anni, da allora è rimasta perlopiù ferma. Ho fatto un paio di gite di circa 3/400 km, tanto per slegare un po' il motore, ma ho notato che perde una /due gocce di olio che trafila fra i due carter. Non mi va di aprire il motore, visto che la vespa è perfetta ed è praticamente in rodaggio. Mi chiedevo se mettendo un 80w90 , che è più denso, posso arginare il problema. Potrebbe causare danni a frizione ecc? Sull 'et3 l'ho sempre usato ed andava benissimo.. Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dart Inviato 12 Giugno 2022 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2022 L'80W90 minerale va bene, controlla che risponda alle specifiche Jaso MA2 Però, non penso che tu risolva, a caldo non è più denso, e, anche se lo fosse, non ti eviterebbe la goccia. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max 79 Inviato 12 Giugno 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2022 Ok, grazie, provo a metterlo e vediamo.👍ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
500turbo Inviato 12 Giugno 2022 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2022 E che sia GL4, non GL5 che è dannoso per i metalli teneri come le boccole d'ottone e bronzine. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max 79 Inviato 12 Giugno 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2022 Ok grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max 79 Inviato 12 Giugno 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2022 Sulla ET3 ho sempre usato l'olio Eni rotra 80w90 gl3 comprato al distributore, mai avuto un problema.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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