Gianluca_67 Inviato 20 Giugno 2022 Segnala Inviato 20 Giugno 2022 Ciao tutti, finalmente ho superato i 1.000 km dopo aver rifatto tutto (motore, gruppo termico, frizione ecc. ecc.) fatti i serraggi di dopo-rodaggio, ho effettuato la prova consumi. Andando normale, senza esagerare, ad una velocità max di 80 km/h e considerando che ho montato una Gruppo termico 177 pinasco in ghisa (null'altro, NO lavorazione carter, NO lavorato i travasi, NO anticipi ecc - carburatore di serie 20-20). Il consumo mi risulta 27,3 km/l. Chiedo a voi, sicuramente molto più esperti di me, com'è come consumi ? Da libretto dovrebbe fare ben di più, ma mi chiedo se il 177 incide così tanto. Grazie anticipatamente per i Vostri pareri - Gianluca Cita
Dart Inviato 20 Giugno 2022 Segnala Inviato 20 Giugno 2022 Direi che i consumi sono buoni, a livello di 125/150 originali. I consumi medi, reali, vanno da 20/25 in città a 30/35 in extraurbano, con un uso normale, poi, se si cerca di alzare la media, in città, si riesce anche, come si riesce, spesso, ad abbassarla, con un'andatura allegra. I 35 in extraurbano sono difficilmente migliorabili, con motore originale. Lascia perdere i consumi in base alle norme CUNA, che se guardi come si ottengono, capisci che su strada non sono raggiungibili, da nessuno. Ad esempio, con il 200 originale è difficile superare i 20 km/l, anche in extraurbano, a meno che non viaggi ai 70 costanti.... Cita
Alevespa Inviato 20 Giugno 2022 Segnala Inviato 20 Giugno 2022 Col mio px125e, con su 177 dr z22 polini original e Si20-20 ancora da affinare ( @500turbo ne sa qualcosa delle mie "sfighe") in fase di fine rodaggio, ciclo urbano-semi extra urbano siamo sui 22 / 25 km/litro... per cui direi che sei li.... Cita
DoubleG Inviato 20 Giugno 2022 Segnala Inviato 20 Giugno 2022 Con il mio PX150E Arcobaleno dell'85, con miscelatore, gt DR 177 su Z21 e carburatore originale, viaggiando ad andatura media (70~75 km/h) senza passeggero, percorro circa 180 km con un pieno, da pieno a spia riserva accesa fissa. Sono circa 6,5 lt, quindi poco più di 27,5 km/lt. Confermo quindi i consumi rilevati da @Gianluca_67 Ovviamente quando viaggio col passeggero la percorrenza si riduce, circa 140 km con i soliti 6,5 lt, quindi circa 21,5 km/lt Cita
Alevespa Inviato 20 Giugno 2022 Segnala Inviato 20 Giugno 2022 Chiedo scusa ho scritto una castroneria...ho su il pignone del 150, per cui z21 non 22 Cita
500turbo Inviato 20 Giugno 2022 Segnala Inviato 20 Giugno 2022 3 ore fa, Gianluca_67 ha scritto: Ciao tutti, finalmente ho superato i 1.000 km dopo aver rifatto tutto (motore, gruppo termico, frizione ecc. ecc.) fatti i serraggi di dopo-rodaggio, ho effettuato la prova consumi. Andando normale, senza esagerare, ad una velocità max di 80 km/h e considerando che ho montato una Gruppo termico 177 pinasco in ghisa (null'altro, NO lavorazione carter, NO lavorato i travasi, NO anticipi ecc - carburatore di serie 20-20). Il consumo mi risulta 27,3 km/l. Chiedo a voi, sicuramente molto più esperti di me, com'è come consumi ? Da libretto dovrebbe fare ben di più, ma mi chiedo se il 177 incide così tanto. Grazie anticipatamente per i Vostri pareri - Gianluca Direi che il consumo è nella norma. Forse lavorando di fino di carburazione qualcosina si migliora, ma col Pinasco in ghisa meglio dare un po' di benzina in più altrimenti la scaldatina è dietro l'angolo. 1 Cita
Gianluca_67 Inviato 20 Giugno 2022 Autore Segnala Inviato 20 Giugno 2022 grazie a tutti delle esaustive risposte. Ragione di piu . . . avevo omesso di scrivere . . . in coppia. Quindi posso ritenermi soddisfatto, nella media. Grazie a tutti - G.Luca Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini