VespaLover Inviato 5 Agosto 2022 Segnala Inviato 5 Agosto 2022 Salve a tutti ho una vespa 50 L 102 malossi carburatore 19 19 con giannelli,albero mazzucchelli anticipato ecc ecc... ho un "piccolo grande problema",ovvero il continuo spezzarsi/creparsi di 2 componenti in continuazione,che sono il collettore di aspirazione e la staffa della bobina,non sapete che fastidio doverli cambiare ogni volta sapendo che tra qualche settimana o qualche mese (in base alla qualità del pezzo)si rispezzeranno.un meccanico mi ha detto che potrebbe trattarsi del'ammortizzatore posteriore scarico,è possibile?e se sì,da cos'altro mene accorgo? Cita
Alevespa Inviato 5 Agosto 2022 Segnala Inviato 5 Agosto 2022 Poterbbe anche essere, poichè nella vespa abbassandosi il blocco motore più del dovuto per via dell'ammortizzatore scarico, potrebbe verificarsi il contatto tra collettore e foro sul telaio e della bobina contro l'ala del telaio, da qui lo spezzarsi. LO puoi verificare osservado il telaio nei punti che ti ho detto: se c'è contatto, la lamiera risulta lucida e segnata. 1 Cita
DoubleG Inviato 5 Agosto 2022 Segnala Inviato 5 Agosto 2022 Aggiungo che se l'ammortizzatore non funziona come dovrebbe, tutto il blocco motore vibra violentemente ad ogni asperità del terreno, e queste vibrazioni provocano la rottura delle parti menzionate, essendo quelle soggette a maggior flessione avendo un peso applicato (il carburatore per il collettore e la bobina per la staffa). 1 Cita
500turbo Inviato 6 Agosto 2022 Segnala Inviato 6 Agosto 2022 20 ore fa, VespaLover ha scritto: un meccanico mi ha detto che potrebbe trattarsi del'ammortizzatore posteriore scarico,è possibile?e se sì,da cos'altro mene accorgo? Se hai un po' di sensibilità di guida, dovresti accorgerti che il posteriore è morbido e salta come una cavalletta 2 Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Rogo di lampadine...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini