Vai al contenuto

Una "Scoppiettante" Vecchia Signora


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, un paio di mesi fà sono entrato in possesso di un PX 200 E del 1986 con miscelatore.

Di carrozzeria è messa bene ma il motore è super fiacco.

Non passava gli 85 km/h e recentemente non arrivo a 80 km/h.

In giugno chiesi il vs aiuto e mi avete consigliato di controllare il gruppo termico.

Stò aspettando la fine della stagione per far rifare il motore, tenendolo originale.

Una cosa strana ho notato e volevo se possibile capire il perchè...

Ad esempio mi è successo sabato che mi fermo a fare benzina, spengo il motore, metto benza, dò una pedalata per mettere in moto e in quel momento ha fatto uno scoppio tipo un petardo grosso!

Perchè mi succede questo?

Grazie a tutti e scusate se sono stato prolisso nello scrivere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Ciao. 

Le cause possono essere molteplici: anticipo non corretto, trafilamento di miscela dal carburatore, candela difettosa, pick up difettoso, bobina AT difettosa. 

A volte succede a motore molto caldo per autocombustione prima del pms, ma sulle vespe è abbastanza difficile dato il raffreddamento forzato a ventola centrifuga. 

 

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Alevespa ha scritto:

La marmitta "piena" ti fa spegnere la vespa al minimo, non te la fa allungare, fa scaldare troppo il motore, ma non scoppiare.

Inizia dal facile: candela nuova e verifica se il carburatore "tiene".

Aggiungerei anche fasce elastiche arrivate, che lasciamo passare miscela fresca in luce di scarico

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...