Vai al contenuto

richiesta consigli carburazione


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,complimenti per tutte le vostre ricerche ed esperimenti,molto appassionanti!

dopo 40 anni di regolarissima vespa originale ho voluto provare la differenxa con le elaborazioni ,perciò vi

chiedo lumi sulla carburazione del mio 175 olimpia- cilindro" turistico "che ho dotato recentemente di un carburatore per vespa p200e 24 /24dell'orto con i suoi getti originali,e di  un cambio a cinque marce con scarico megadella -.

va piuttosto bene ed in generale i consumi e la elasticità sono migliorati ,ma riaprendo gas oltre i 60 km /h soffoca un attimo per poi riprendere,ed anche ripartendo in prima e seconda in salita ripida si sente che non va come potrebbe ,lo stesso costruttore della megadella mi ha consigliato di montare uno spessore sulla vaschetta per aumentarne la capienza aggiungendo un filtro dell'aria della t5,spippolando ho poi appreso che si potrebbe anche montare  l'intero carbuaratore della t5,(che se ho capito bene é più basso dell originale px e permette di alloggiare il filtro  senza bisogno di coperchio più alto) credete che varrebbe la spesa che differenza ci sarebbe con il dell'orto o eventualmente anche con il pinasco 26? voi cosa mi consigliate per eliminare l'ingozzamento alla riapertura e la "debolezza" in prima e seconda in salita?

grazie molte.

buone vespate a tutti

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Ma quando hai hai aperto i carter hai raccordato la valvola? Perché se non l'hai fatto il 24 non andrà mai bene (che hai un carburatore da 24 e un afflusso valvola per il 20), e il 26 peggio ancora.

Poi, hai lasciato l'albero originale? Meglio un posticipato che da una fasatura più ampia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 177 DR ( od olympia...) ti da un qualcosa in più del 150 originale px , ma si ferma li..la morte sua è con un 20-20 ricarburato a dovere ( getti, ghigliottina, fori sul filtro...) un dente o due in più sul pignone, padella tipo polini / malossi/faco o megadell 1.4 e bona lè. Il cambio a 5 marce è più per motori ben toccati, più da prestazioni.... banalmente un polini in alluminio....vmc,  pinasco...ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Il 24 su un Olympia/DR senza alcun lavoro fatto? L'inutilità assoluta, ovvero come andare a complicarsi la vita.

 

Vedo cambio a cinque marce. Se sono ancora quelli di giacenza di magazzino che vendevano vent'anni fa ( non ricordo il produttore ) rompevano i denti degli ingranaggi solo a guardarli. Forse nel motore di @lorenzo ciotti magari non da problemi, visto che comunque si parla di bassissime potenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...