Vai al contenuto

Pinasco 225 impostazioni di base


Messaggi raccomandati

Un saluto a tutti, sono un felice possessore di un P200E del 1982 e ho deciso di dotarlo di un gt Pinasco. L'utilizzo che ne faccio è di tipo turistico in compagnia di mia moglie e quindi prevalentemente con passeggero. La vespa è in ottime condizione in quanto l'ho revisionata completamente: apertura del carter con la sostituzione dei cuscinetti di banco, cambio, tenute, revisione frizione, parastrappi ecc oltre a telaio, spospensioni e freno. Nonostante abbia dimestichezza con i lavori di meccanica non sono un grande esperto in elaborazioni della vespa e quindi spero vivamente in un vostro aiuto. Al momento ho acquistato:

- Gt Pinasco 225 con albero sempre Pinasco corsa 60 mm (ho intenzione di lavorare i carter)

- Frizione BGM Pro Superstrong

- Primaria 24-63 denti dritti e 4^ da 36

- Kit rinforzato parastrappi

Oltre a questo ho già una marmitta BGM Big Box touring e al momento il carburatore originale con cornetto Flow System Motomeccanica Racing

Quello che vorrei sapere, ma per il quale non trovo informazioni che mi convincono pienamente, sono i seguenti punti:

1- Che valore dovrei avere di squish senza venir meno all'affidabilità? Ho letto tra 1.5 e 2 mm 

2- Se devo intervenire sullo squish lo devo fare spessorando sotto il cilindro dal momento che non c'è guarnizione tra cilindro e testa?

3- Considerando anticipo fisso qualè il valore consigliato? Ho ipotizzato intorno ai 19° misurati.

4- Esiste una impostazione di partenza del carburatore 24Si per poi affinarla successivamente?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao, ti rispondo in ordine:

1) Squish a 1,8 su quel GT va bene.

2) Se spessori sotto alzi le fasi, quindi se mai tu dovessi spessorare (di solito lo squish è superiore, quindi devi spianare la testa) ti consiglio di interporre una guarnizione di spessore adeguato tra cilindro e testa (le trovi online da alcuni preparatori e in alcuni negozi)