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Quale pompa per i freni a disco su un Arcobaleno dell'86?


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Ciao a tutti, ho comprato su EBay una forcella da 20 completa di mozzo per poter installare il freno a disco sul mio PX.

Devo adesso prendere una pompa e sono molto indeciso.

Si trovano online manubri dei modelli più recenti con già la modifica dell'attacco ma dovrei poi riverniciarlo, così come il coperchio, sempre sperando che la pompa non dia problemi e basti una semplice revisione, questo è un esempio.

Ho invece trovato la pompa Piaggio originale 58572R NUOVA per i modelli Millenium e vorrei capire se basta realizzare una staffa ad L per adattare i buchi dello specchietto o invece diventa poi ingestibile per il gas.

Qualcuno ha già avuto lo stesso problema e magari lo ha risolto?

Già che ci sono, che ammortizzatore (da viaggio) mi consigliate una volta montato il tutto?

Grazie in anticipo!

Stefano.

Modificato da PX Giallo
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  • PX Giallo ha cambiato il titolo in Quale pinza per i freni a disco su un Arcobaleno dell'86?
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Ciao, fossi in te lascerei perdere staffe a L e accrocchi simili, monta il manubrio predisposto per la pompa (pompa, non pinza, la pinza è quella dove metti le pastiglie).

Solo sulla Rally ho montato una pompa Nissin, ma predisposta per gli attacchi sotto manubrio.

Con i freni non si scherza.

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  • PX Giallo ha cambiato il titolo in Quale pompa per i freni a disco su un Arcobaleno dell'86?
11 ore fa, Dart ha scritto:

Ciao, fossi in te lascerei perdere staffe a L e accrocchi simili, monta il manubrio predisposto per la pompa (pompa, non pinza, la pinza è quella dove metti le pastiglie).

Solo sulla Rally ho montato una pompa Nissin, ma predisposta per gli attacchi sotto manubrio.

Con i freni non si scherza.

Ciao Dart, non so per quale motivo ieri pomeriggio ho modificato il messaggio e avevo cambiato pompa in pinza, ora l’ho ricorretto.

la staffa naturalmente la farei seriamente, ho solo dei dubbi sul fatto che poi la leva finirebbe in una posizione scomoda, non sull’efficacia.

Sul G/S80 ho montato pinza e disco maggiorati grazie ad una staffa e ci ho fatto ormai 50000 Km con gran soddisfazione visto che anche la Mucca, come la Vespa, NON FRENA ma rallenta solamente…

Sulla scelta poi di un ammortizzatore diverso che ne pensi?

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Io per non aver lo sbattimento di cambiare tutto il manubrio e doverlo verniciare, mi son montato la pompa Crimaz.

https://www.officinatonazzo.it/freni-a-disco-pompa-p-p-px-pompa-freno-a-disco-radiale-crimaz-per-montaggio-sotto-manubrio-per-vespa-125-150-200-px.1.15.11.gp.8382.uw

Poi ho usato un tubo in treccia metallica che ho fatto passare dove prima passava il cavo del freno anteriore.

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