Vai al contenuto

ho vespa p 150 x del 67 manca foglio complementare


Messaggi raccomandati

buongiorno ho vespa p150x del 67 mi e' stata regalata tanti anni fa da un amico di mio padre ora ho libretto ma non foglio complementare e la persona che me l'ha regalata e' ancora intestataria del mezzo non riesco piu' a contattarla come posso fare?

ps la moto io la posseggo da 25 anni ma non abbiamo fatto mai il passaggio 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ormai le presentazioni sono un'optional.. vabbè..

p150x come già detto  non è del 67...

i documenti sono attivi.. cioè  èstata fatta una visura...

perchè basarsi solo sullo scritto del vecchio libretto lascia il tempo che trova..

se a seguito visura , conferma che il mezzo non è radiato-demolito e il proprietario è in vita 

serve l'atto di vendita e denuncia di smarrimento del cdp.. con firma dell'attuale proprietario..

se deceduto .. gli eredi...

rischio:

... che l'attuale proprietario richieda indietro il mezzo disconoscendo il regalo o che ora chieda soldi..per la vendita

per i mezzi targati non è possibile  l'usocapione...

fare il  un finto 2688 è penale..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedere l'usucapione per i mezzi targati è perfettamente possibile, purché si possa dimostrare di esserne in possesso da più di 10 anni. Naturalmente ti devi rivolgere ad un legale che presenterà istanza al giudice di pace per poi presentarla al PRA.

Ottimo il consiglio di fare innanzi tutto una visura per verificare la situazione amministrativa della vespa.

Ciao, Gino

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...