Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

Ho un piccolo problema e spero che qualcuno ne sappia più di me.

Finalmente mi è arrivato il libretto originale della mia vespa VBB1T del 1961, lo apro e mi accorgo che la moto è stata immatricolata nel 1970 e oltre tutto come numero di marce del motore viene indicato 3 anche se questo modello ne aveva 4.

Che problemi possono causarmi queste due incongruenze per la circolazione o per l'iscrizione al registro storico FMI?????

Grazie a chiunque ne sappia qualcosa.

Alberto

Inviato

E' probabile che si tratti di una immatricolazione per cambio di provincia, quindi non la prima immatricolazione, in quei casi si cambiavano tutti i documenti e la targa, ma dovrebbe esserci scritto l'anno di prima immatricolazione, se non sul libretto, almeno sul foglio complementare o CdP.

Per il numero di marce, si tratta di un errore materiale compiuto dall'impiegato, basta che tu vada alla motorizzazione con il numero d'omologazione (è impresso sul telaio vicino alla sigla e numero del telaio, sotto il cofano laterale sinistro) ed il libretto e chiedi che ti correggano l'errore.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...