Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

oggi nello smontare il polinazzo, non sò come ma ho rotto unangoletto proprio all'altessa del travaso di fronescarico, ora la parte rotta si presenta come una mezzalunetta, posso tagliare tutto quel pezzo, ossia appareggiare il travaso col pistone.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

gia successo anke a me.. nn andare in giro cosi!! io ho preferito cambiar pistone e ho fatto rettificare il clinidro xke il pezzo ke si era rotto aveva strisciato pure il cilindro.. faresti meglio a dare un okkiata al cilindro ed eventualmente cambiar pistone e se necessita anche rettificare..

ciao

ombra

Inviato

no il pistone mi si è rotto quando già avevo sontato tutto, ( 'm'è cascato cazzo) mo volevo sapere se appareggiando il travaso come sul disegno comporta qualche cosa di rilevante.

Inviato

Io ho saputo di gente che lo ha fatto. Al massimo ti fa una grippatina e devi rettificare, ma tanto se devi cambiare pitone ti conviene comunque rettificare.

Magari per i primi km vedi come ti va il motore.

Semmai quando lo tagli abbi l'accortezza di smussare gli angoli.

Ciao

PELLE

Inviato

secondo me ti conviene dargli un taglio regolare, per quanto possibile, ma non andrei a raggiungere la luce, in modo da mantenere chiuso il pistone nella parte inferiore sotto la luce stessa, magari se lo apri fa maggiore rumore perchè è meno rigido e con il calore può dilatarsi in modo differente.

Inviato

l'ho tagliato dritto, il taglio regolare non è stato possibile perchè, la parte rotta veva assottigliato molto il metallo e quindi non mi andava di rischiare, l'unica mia perplessità è se questa "modifica" fà perdere affidabilità o se scombussola l'andamento del motore

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...