Lorenzo205 Inviato 11 Febbraio 2005 Segnala Inviato 11 Febbraio 2005 Grazie alla preziosa collaborazione di ROGER (leader indiscusso e indiscutibile della sezione pixel di VOL), in attesa di trovare il tempo per completare un report scritto, ho pensato di postare le mie foto dell'avventura all'Elefante Treffen 2005. Non tutte le foto sono di buona qualit├â : abbiamo scoperto che a -20 si congelano anche i dispositivi come cellulari e fotocamere. Sono comunque valide a documentare il Raid pi├â┬╣ freddo della storia. Queste prime foto si riferiscono alla sosta "snack" presso il rifugio del Gianka (una vera e propria caverna di Alì Bab├â piena all'inverosimile di cimeli motociclistici, vespistici e qiant'altro. Tutti felici mangiando pane e salame e vino buono... Il pimo guasto, il cavo frizione di Jury, cambiato nel tempo di fumarsi una cicca... Tutto in regola Maresci├â ? Di questo episodio alle porte di Cortina si ├â┬¿ gi├â parlato fin troppo... A Dobbiaco ci accrogiamo di essere sottozero: il cambio di Jury e di Luca si ├â┬¿ ghiacciato... Il rimedio? Iniezioni di alcool nelle guaine.. Per Jury ha funzionato. Per Luca ├â┬¿ stato necessario acquistare guaine in teflon e sostituirle... Purtroppo dall'immagine non si vede, ma il mio termometro (detto "ottimista") all'arrivo a Zell segnava -19... A Zell, Jury mette su qualcosa per la cena: sono passate le 10 di sera e ci sono -20... Prima di ripartire da Zell Cesta fa un po' di manutenzione... Il campo a Zell am See. Il cardaja ├â┬¿ surgelato. Verr├â scongelato a secchi d'acqua calda, ma sar├â la pompetta del materassino di Argento a risolvere il guasto... Risveglio all'Elefanten. La sera prima arrivando abbiamo piantato la tenda alle 2 di notte a pi├â┬╣ di -20... Un classico tipo da Elefanten: abbigliato in pelliccia su un sidecar rivestito di pelliccia... Il mio Charley in assetto da Elefanten... Argento in versione boscaiolo... Anch'io ho trasportato un po' di legna... Il nostro accampamento ripreso dall'alto... Il nostro bivacco attorno al fuoco. La carbonara e le bistecche mangiate quella notte resteranno a lungo un bel ricordo... Il PX di Rix ├â┬¿ kaput a causa della frizione... Cesta continua la sua lotta con le ruote chiodate... Io e Argento fuori dalla nostra tenda... The day after... una visione dell'area del raduno dopo l'invasione dei motociclisti... Uno dei viaggi per caricare il cardaja... ... toh! ma guarda un po' chi passa? il Turbo! Foto ricordo con la Turbo family... Io e il grande SenzaBenza... Roby cerca di scaldarsi dallo scarico del cardaja... Luca, sempre un passo avanti, recupera un carretto per aiutarsi nel carico del cardaja... Cristalli di neve perfettamente formati sul tachimetro del mio PX: sottozero capita anche questo... La frizione del Turbo viene espiantata per essere donata a Rix... Uno degli innumerevoli cambio gomme... In quanto rappresentante della pattuglia in casco Jet, ho escogitato questo stratagemma (nastro americano sul naso) per evitare l'appannamento degli occhiali con conseguente ghiacciatura degli stessi... Ciaclone al caldo e felice... Per SenzaBenza non faceva mai caldo abbastanza... per Cesta invece fin troppo... La cameriera austriaca denominata "do-chili-de-mona"... Immagini dalla cena che ci siamo concessi l'ultima sera in Austria... La frushtukpensionen che ci ha ospitato nell'ultima notte... Si carica per l'ennesima volta il cardaja per l'ultima interminabile giornata di viaggio... Jury si congeda dal padrone della pensione, il Feldmaresciallo Gutgutgut... La frizione di Rix cede per l'ennesima volta... Incredibilmente ci sarebbe il pezzo da cambiare, ma poco dopo questa foto Rix si ferisce al braccio... una specialit├â da Raid: ananas e parmigiano... Recuperiamo Rix all'ospedale, la sua Vespa ├â┬¿ caricata sul cardaja: il ritardo sulla tabella di marcia ├â┬¿ mostruoso. Siamo ancora a centinaia di chilometri da Padova... ... ma gli imprevisti non sono finiti: un auto esce di strada proprio davanti a noi. Ci sono 3 bimbi a bordo e sembra sul punto di incendiarsi (in realt├â fortunatamente ├â┬¿ solo il fumo degli airbag). I VOListi non si tirano indietro e prendono in mano la situazione fino all'arrivo dei soccorsi. Finalmente possiamo dire di essere in viaggio verso casa. I chilometri sono ancora tanti e ci sono ancora montagne da scavalcare e ore di viaggio al freddo e di notte. Arriveremo a Padova alle 2. Personalmente una volta caricata la Vespa sul furgone sar├â┬▓ a casa per le 7. Fatta una doccia, sveglio i miei bambini e li porto a scuola. Poi alle 8.15 sono in ufficio... il raid ├â┬¿ finito la vita riprende... Quando si parte per la Patagonia? Cita
SStartaruga Inviato 11 Febbraio 2005 Segnala Inviato 11 Febbraio 2005 belle foro! ma che brutto tuacno che avevi! Cita
sig.tanzi Inviato 11 Febbraio 2005 Segnala Inviato 11 Febbraio 2005 eh eh eh bel servizio, lorenzo ma il nastro sul naso funziona davvero? Cita
MarcoPau Inviato 11 Febbraio 2005 Segnala Inviato 11 Febbraio 2005 Eccezionale Lorenzo, eccezionali tutti gli elefanti!!! Cita
monteantonio Inviato 11 Febbraio 2005 Segnala Inviato 11 Febbraio 2005 ho sentoto un brivido di freddo anke davanti al mio pc una grande esperienza ( anke se fredda) raccontata da queste bellissime foto grandi Cita
Plipla Inviato 11 Febbraio 2005 Segnala Inviato 11 Febbraio 2005 lorenzo, ti ricorderia per tutta la vita di quest'avventura. Quando ho fatto l'elefante pensavo fosse una cosa da pazzi. Invece è stata una delle esperienze più lucide della mia vita. A distanza di tre anni mi vengono in mente - oltre alle grandi cose di quest'avventura - anche quelle piccole ed insignificante. Su tutte, l'amicizia con gli altri della spedizione. Aspetto il tuo racconto, avrai colto sicuramente delle cose interessanti con la attenzione e la tua sensibilità complimenti per le foto intanto, ciao Cita
gannea Inviato 11 Febbraio 2005 Segnala Inviato 11 Febbraio 2005 Mamma mia che brividiiiii......sono commosso!!!! Complimenti......siete troppo FORTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Cita
piace_77 Inviato 11 Febbraio 2005 Segnala Inviato 11 Febbraio 2005 grandissimi!!! bel reportage!!! Cita
Flavio Inviato 11 Febbraio 2005 Segnala Inviato 11 Febbraio 2005 La più impressionante è la foto "Risveglio all'Elefanten"... Sembra un quadro di Hieronymus Bosch !!! Cita
Luca Inviato 11 Febbraio 2005 Segnala Inviato 11 Febbraio 2005 Grande Lorenzo, atendiamo tutti il racconto! Una sola domanda mi sorge spontanea guardando questa foto: Il nastro americano è efficace contro i punti neri del naso? Cita
rixPX Inviato 11 Febbraio 2005 Segnala Inviato 11 Febbraio 2005 bellissime foto Lorenzo!!!! grandi Elefanti!!!! Cita
senzabenza Inviato 11 Febbraio 2005 Segnala Inviato 11 Febbraio 2005 bellissime foto lorenzo!massimo rispetto per un "no tollerance casco integrale" comunque non vorrei passasse in secondo piano un'idea vecchia come il mondo ma ormai dimenticata dai più!...e solo il grande argento poteva far risorgere!!con ottimi risultati! ciao federico Cita
ARGENTO Inviato 11 Febbraio 2005 Segnala Inviato 11 Febbraio 2005 bellissime foto lorenzo!massimo rispetto per un "no tollerance casco integrale" comunque non vorrei passasse in secondo piano un'idea vecchia come il mondo ma ormai dimenticata dai più!...e solo il grande argento poteva far risorgere!!con ottimi risultati! ciao federico Lo dice la fisica: Quello che si scalda lentamente, lentamente si raffredda. E direi che grazie al fuoco del cesta il mio mattone si è scaldato fino all'ultima mollecola e mi ha tenuto caldi i piedi tutta la notte!!! Cita
Lorenzo205 Inviato 12 Febbraio 2005 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2005 belle foro! ma che brutto tuacno che avevi! ... guarda, per quello che ho speso è stato veramente un ottimo affare! Grazie ancora!! Cita
Lorenzo205 Inviato 12 Febbraio 2005 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2005 eh eh ehbel servizio, lorenzo ma il nastro sul naso funziona davvero? Tanzi, non solo funziona ma mi ha veramente salvato. Agli occhiali appannati più o meno ci si fa l'abitudine, ma a un certo punto ho cominciato a vedere sdoppiato. Con il freddo la condensa si era gelata formando uno strato ghiacciato sull'interno della lente. Per scioglierlo ho dovuto mettere in bocca le lenti e ciucciarle, ma si è riformato in poco tempo. Ho percorso una ventina di chilometri SENZA OCCHIALI di notte, seguendo unicamente la linea bianca e il fanalino di Argento che mi precedeva. Da panico. Poi con l'american tape la svolta... Cita
cesta Inviato 12 Febbraio 2005 Segnala Inviato 12 Febbraio 2005 grande lorenzo! ancora non ci credo che tutto è avvenuto per davvero! ora mancano le foto di yuri e del capo!! Cita
Turbobestia Inviato 12 Febbraio 2005 Segnala Inviato 12 Febbraio 2005 Sei un mito.... Grazie della splendida foto della VNA che traina me la Pavi e l'asse di ferro con su la legna e bagagli... he he he eh eh eh eh ciao ciao Cita
roger Inviato 12 Febbraio 2005 Segnala Inviato 12 Febbraio 2005 Gi├â feci di persona i complimenti agli elefanti di ritorno dalla spedizione approdati al castello di Milano...nell'attesa di rivederti di persona (spero prestissimo) ti saluto caldamente fratello...├â┬® sempre un piacere... Roger Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Rogo di lampadine...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
BASE MANUBRIO PX CHE STRISCIA LO SCUDO
Da kimon70, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
PRESENTAZIONE
Da kimon70, in Le chiacchiere di Vespaonline
I migliori pneumatici... esistono rinforzati?
Da lele58, in Consigli per gli acquisti
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini