Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao,

la vespa della mia ragazza ha la seconda che non tira nulla, mi spiego:

metto in prima e parto....metto in seconda e la vespa va su di giri tanto che devo cambiare subito in terza.....tipo ai 20 km/h...subito.è un pxe 125.

come se avesse un limitatore...che cacchio può essere???

sempre la stessa vespa ha la ruota davanti leggermente inchiodata: praticamente se la giro a vuoto dopo pochi giri si ferma come fosse frenata....domani tiro giù la ruota per vedere....che potrebbe essere?

ciao,

grazie.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

O.T. Battutina ... cerco che è grave !! Non so quanti anni hai ma se la seconda con la tua ragazza non tira !! ahhh!! Ogni tanto mi vengono cosi.. tanto per sdrammatizzare :mrgreen:

Inviato

x la ruota controlla che le ganasce non tocchino il tamburo, che il tamburo non si sia ovalizzato e dai una bella ingrassata al cuscinetto!

x la seconda....la frizione è andata? se dici che va su di giri ma la velocità non sale forse hai i dischi andati....una controllatina ci starebbe!

ciao

Inviato

per fanale basso: :D:D:D:D

per rixPx: ma la frizione potrebbe dare problemi solo per la seconda?? cmq per spiegarmi meglio....la seconda devo cambiarla a 20 - 25 km/h.....(come se avesse un limitatore di velocità )

poi metto in terza e la vespa si libera e prende velocità ....e va benissimo.

questo è un px125e dell'83....ha la freccie con avvisatore sonoro....non so magari dipende anche dal modello...che dici?, oppure è un problema??

Inviato

mah...adesso non so bene le velocità alle varie marce ma se dici che lo fa solo in seconda è piuttosto strano....

cioè: metti prima, parti e la frizione non slitta....prende tutta la velocità della prima, metti seconda (e dovresti già essere sui 15-20km/h) e devi subito mettere terza!? poi tuto ok!? ho capito giusto?

boh....non saprei! dacci qualche info in più....

Inviato

magari semplicemente "esce" la marcia, quindi dopo i 15-20 non ├â┬¿ pi├â┬╣ inserita e questo puo' essere dovuto ai 2 fili del cambio mal tirati..per vedere se ├â┬¿ così, dopo aver messo la seconda gira leggermente la manopola o avanti o indietro(dipende sei i cavi sono troppo o poco tirati) e vedi se continua a fartelo..a me ├â┬¿ successo così, ├â┬¿ bastata una regolata e via

Inviato

la frizione non slitta....è morbida, dolce......non ho molta esperienza ma mi sembra tutto in ordine a livello ddi frizione....cmq succede come vi ho descritto: la prima bene, metto la seconda e quasi subito sono costretto a mettere in terza perchè la vespa è a collo......sale di giri ma non prende velocità proprio come avesse un limitatore ( con il mio px questo non succede tutte le marcie si tirano benissimo )......la seconda non tira nulla...poi una volta in terza prende velocità e tutto ok...

cmq adesso finisco di pulire il carburatore.......controllo la rutota e ci faccio qlc giro e poi magari mi spiego meglio.....

grazie per i consigli.

Inviato

raro ... molto raro che sia l'ingranaggio fottuto, molto + probabile cavi mal tirati o al peggio una crociera usurata, visto che anche a me con il mio 150 del 61 causa selettore e crociera usurati, salta sempre la 2 sotto sforzo e la terza qualche volta. altra cosa, hai controllato che ci sia olio nel carter? un mio amico si era dimenticato di controllare l'olio (finito! sekko) e il cambio dava sintomi stranissimi tra cui anche silimi al tuo!

enrico

Inviato

bha, la vespa diciamo che è nuova....diaciamoaperchè ha 22 anni ma l'ho presa da poco e sto facendo i lavori del caso...pulizia carburatore ecc ecc e sistemazione di qlc problemino tra cui 'sta strana seconda.....olio non ancora controllato ma devo farlo a breve.....cmq vi tengo aggiornati nel caso riesca a risolvere e possa servire ad altri in futuro....sicuramente non è un problema di seconda che salta.....

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...