Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

monta la mitica 22/67 presente fin dai tempi del 125 tre marce il cambio è lo stesso del gtr, ts e sprint, sprint veloce...

Inviato

no aspetta, non avevo letto bene, quella da me descritta è la p150x.....la px150e monta lo stesso cambio arcobaleno, cioè la 21/68 con il cambio identico al 200(cambio unificato)

Inviato

Mr ozio, scusa qual'è la differenza in termini di prestazioni tra la primario del mpdicano PX150E e la P150X???

Forse la P150X avrebbe i rapporti più lunghi??

Grazie!!

Saluti by Salvo

Inviato

La primaria della tua vespa è un po' piu' lunga della mia ,infatti con il Polini hai una vespa che va benone sicuramente meglio di una Px150e sempre con Polini ,confermi Mr Oizo?? A proposito sul discorso di Barcellona ci sto facendo un pensierino :)

Salvo per domenica sono a disposizione di pomerigio sul presto in ogni caso ti telefono domenica mattina.

Ciao a tutti :D

Inviato

La primaria della tua vespa è un po' piu' lunga della mia ,infatti con il Polini hai una vespa che va benone sicuramente meglio di una Px150e sempre con Polini ,confermi Mr Oizo?? A proposito sul discorso di Barcellona ci sto facendo un pensierino :)

Salvo per domenica sono a disposizione di pomerigio sul presto in ogni caso ti telefono domenica mattina.

Ciao a tutti :D

Inviato

esatto, la rapportatura della p150x, identica alla vecchia 125x, dovrebbe essere un pelino più lunga di quella del px150e, nel caso della 125 la differenza è eclatante, le px125e non arrivano ai 90 orari....però io col polini consiglio sempre di fare tutti i lavori, primaria del 200, etc; per barcellona potremmo organizzarci per la domenica 6 giugno, ok?

Inviato

Sarà una una faticaccia stare dietro te MrOizo,ansi sarà praticamente impossibile ,visto che il mio PX 150e e elaborato semplicemente con un Dr 177 :) . Spero tanti di poterci venire.

Inviato

comunque, ve l'ho già detto, ci potremmo organizzare e i motori ve li posso fare io,non c'è problema; comunque, se decidiamo di camminare insieme, camminiamo insieme, anche se io sono più veloce, non esiste; l'unico problema è evitare di far surriscaldare le vespe! procuratevi: set guarnizioni e paraoli, bisogna far anticipare l'albero, primaria del 200, meglio se si usa la frizione 7 molle, mi fido di più(si può togliere da un blocco 200 dismesso), carburatore 24 e si svuota un pò la marmitta originale....., però i pezzi dr non sono adatti, occorrono i polini, poi ci vogliono un pò di trucchi del mestiere, e le 200 originali le passate come nulla: se c'è qualcuno che vi sta davanti è perchè ha su un polini 210....

Inviato

Sei molto gentile :) ,io sto incominciando a cercare un blocco 200 ma è cosa non facile ,cmq io vorrei tenere il DR anche se alla fine avro una vespa un po' piu' lenta ma a me non importa ,con tutte le modifiche del caso alla fine andra piu' veloce di un 200 ,se gia ora è molto simile come prestazioni figuriamoci dopo .

Ti ringrazio vivamente e per Barcellona ti faro sapere .

Inviato

Tra il p125X/P150e e la PX125E non cambia solo la primaria ma tutte le dentature del cambio che ne P125X sono più piccole con denti più stretti

PX 125 E

primaria 20/68

1Ã 12/58

2Ã 13/42

3Ã 17/38

4Ã 21/36

rapporto finale albero /ruota in 4Ã 5.83

PX 150 E

primaria 21/68

1Ã 12/58

2Ã 13/42

3Ã 17/38

4Ã 21/35

rapporto finale albero /ruota in 4Ã 5.40

P125X / P150X

primaria 22/67

1Ã 12/57

2Ã 16/54

3Ã 20/48

4Ã 25/44

rapporto finale albero /ruota in 4Ã 5.36

Inviato

ragazzi, non fate confusione: il p125x e il p150x hanno lo stesso cambio, e stessa primaria; px125e e px150e hanno primarie e quarta marcia diverse.....

Inviato

In effetti io avevo letta da qualche parte, adesso non ricordo bene se sul sito o su un manuale piaggio vespa, che cambiava la 4°, cioè aveva un dente in meno, nn ricordo bene se era anche la campana!!

Mi pare che circa 10 mesi fa se ne parlò sul forum arrivando a questa conglusione

Caio by Salvo

Inviato

io ho riportato dei dati esatti.

Leggeteli che ├â┬¿ così !!

se volete sapere anche quella del 200 è identica al PX150E come cambio ( 4à con z35 ) ma ha una primaria 23/65

Non supponete che troppo lunga o altro , se più di qualcuno afferma con certezza che questi sono i dati.. credeteci

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...