Ospite Inviato 11 Maggio 2005 Segnala Inviato 11 Maggio 2005 Avrei bisogno di un aituo , ho una vespa 50 R del 1970 con numero di telaio che inizia per 72 , sul libretto e' riportata la data 22/settembre/1970 e monta ancora motore V5A1M , volevo avere quante + informazioni possibili per poterla riportare al suo stato originale , possibilmente anche foto oltre che informazioni tecniche o per lo meno se qualcuno sa indicarmi dove o come posso recuperare tali informazioni , al momento monta manubrio tipo special rettangolare , cerchi da 10 pollici con attacco a 5 fori e fanale posteriore della ET3 , purtroppo era gia' cosi' 8 anni fa al momento del mio acquisto , sarebbe molto importante per me poterla riportare al suo stato originale , pobabilmente non ha nessun valore commerciale ma affettivo di sicuro molto per me , se qualcuno avesse anche pezzi da vendere per questa vespa sarei molto interessato come il gruppo ruota completo anteriore a 4 fori per vespa 50 R (non so se siano giusti i cerchi 4 fori coperti o scoperti se qualcuno mi sapesse aiutare anche sulle dimensioni , da 9 o da 10 ) , gruppo ruota completo posteriore ( sia ant che post completi di freni ) manubrio per vespa 50 R che se non sbaglio dovrebbe essere quello rotondo leggermente + piccolo di quello della et3 , se possibile completo di fanale e contachilometri e fanale posteriore completo , ringrazio anticipatamente chi mi possa aiutare e sottolineo il fatto che il mio restauro e' spinto da un interesse personale affettivo nei confronti della mia vespa e che non mi interessa di venderla Cita
Ospite Inviato 12 Maggio 2005 Segnala Inviato 12 Maggio 2005 Intanto metti degli annunci su CERCA nel mercatino, così qualcuno se ha dei pezzi ti interpella, qui sar├â difficile che il tuo appello venga raccolto. Ciao Cita
Ospite Inviato 12 Maggio 2005 Segnala Inviato 12 Maggio 2005 ciao..anch'io ho la tua stessa vespa con le stesse indicazioni di telaio e di motore.. ...anch'io l'ho comprata da poco ed è con il faro quadrato mentre nei vari siti risulta che dovrebbe essere con faro tondo. Una domanda ma il nasello della tua vespa è in plastica o ferro? il mio è in plastica mentre sempre dalle immagini dei siti dovrebbe essere in ferro...fammi sapere.. francesco333@tele2.it Cita
Ospite Inviato 12 Maggio 2005 Segnala Inviato 12 Maggio 2005 Avrei bisogno di un aituo , ho una Vespa 50 R del 1970 con numero di telaio che inizia per 72 , sul libretto e' riportata la data 22/settembre/1970 e monta ancora motore V5A1M , volevo avere quante + informazioni possibili per poterla riportare al suo stato originale , ..... Ciao, ne ho in restauro una esattamente come la tua (pochi numeri di telaio di differenza). Le cose principali da sapere sono che la R e' stata fatta in due versioni, una prima anni 1969 e 1970 con le seguenti caratteristiche: faro rigorosamente tondo senza bordo cromato cerchi "pieni" da 9" a 4 bulloni strisce pedana (poggiapiedi) in gomma nessun bordoscudo (di sicuro tutto il 69 e parte del 70) sella gobbino fanale posteriore come le serie precedenti tutto in plastica (SIEM) dal 71 (fine 70 credo) cambiano: cerchi da 9" 4 bulloni "ventilati" come la special 1 serie bordoscudo in alluminioi lucidato e, da verificare perche' ho notizie contrastanti, le strisce pedana in alluminio. Alcuni dicono che le proprie R le avevano altri negli stessi anni no, considera che Piaggio spesso ha montato qualche accessorio in piu' o in meno a seconda delle scorte di magazziono che aveva. In quegli anni esistevano praticamente tutti i modelli e le variazioni non erano sostanziali. Colore della Vespa R nel 1970 era solo giallo positano , turchese e chiaro di luna metallizzato, in seguito sono stati aggiunti altri colori. cmq ecco la tua vespa come dovrebbe essere (questa credo sia circa un 75 dal nome dell'immagine e dal colore) Cita
Ospite Inviato 12 Maggio 2005 Segnala Inviato 12 Maggio 2005 ciao..anch'io ho la tua stessa Vespa con le stesse indicazioni di telaio e di motore.....anch'io l'ho comprata da poco ed è con il faro quadrato mentre nei vari siti risulta che dovrebbe essere con faro tondo. Una domanda ma il nasello della tua Vespa è in plastica o ferro? il mio è in plastica mentre sempre dalle immagini dei siti dovrebbe essere in ferro...fammi sapere.. francesco333@tele2.it Nasello in plastica e faro rettangolare e' una special. Se metti sigla e numero telaio (anche parziale) si puo' controllare meglio. Cita
Ospite Inviato 12 Maggio 2005 Segnala Inviato 12 Maggio 2005 sigla V5A1T e telaio che inizia per 72 del 1970 nei siti risulta una R ma il nasello è in plastica.. Cita
Ospite Inviato 12 Maggio 2005 Segnala Inviato 12 Maggio 2005 Non e' che tante volte hai su un mestto di px e sotto c'e' il suo in metallo? Cita
Ospite Inviato 12 Maggio 2005 Segnala Inviato 12 Maggio 2005 ...magari ├â┬¿ così...pero' per ora non posso controllare perch├â┬¿ la vespa ├â┬¿ dal meccanico...ci spero davvero.. Cita
il_daniele Inviato 12 Maggio 2005 Segnala Inviato 12 Maggio 2005 cerchi da 10" 5 bulloni "ventilati" la R per quello che so io non ha mai avuto cerchi da 10"pollici... anche quando è passata ai ventilati dal 71 in poi i cerchi sono rimasti da 9". almeno cosi' dice vespa tecnica e cosi ho visto molto vespe. per il resto quoto tutto! Cita
Ospite Inviato 12 Maggio 2005 Segnala Inviato 12 Maggio 2005 cerchi da 10" 5 bulloni "ventilati" la R per quello che so io non ha mai avuto cerchi da 10"pollici... anche quando è passata ai ventilati dal 71 in poi i cerchi sono rimasti da 9". almeno cosi' dice Vespa tecnica e cosi ho visto molto Vespe. per il resto quoto tutto! Si , hai ragione, da 9 ventilati come la special 1 serie. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
PX fermo da un paio di anni... 1 2
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
motore VLX1M seriale 6324xx crociera
Da bolide rosso, in Restauro Motori Telai Grandi
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
Regolazione anticipo accensione variabile
Da marcos87, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini