Ospite Inviato 27 Maggio 2005 Segnala Inviato 27 Maggio 2005 Ciao a tutti. Ieri sera dopo aver fatto rifornimento ad un distributore, vado per riaccendere la cosa e......niente. Non si mette in moto, non fa la scintilla, e' completamente muta. Prima del problema andava a meraviglia. La scintilla non la fa per niente, ho cambaito candela e centralina ma senza risultati. Cosa puo essere successo di cosi grave all'improvviso? Tutto il resto dell'impianto va bene, non ci sono fusibili fulminati....e allora? Qualcuno mi sa dire qualcosa? Grazie 1000 Andrea Cita
Ospite Inviato 29 Maggio 2005 Segnala Inviato 29 Maggio 2005 Potrebbe essere il cavo che porta alla candela, prova a controllarlo. Cita
Ospite Inviato 29 Maggio 2005 Segnala Inviato 29 Maggio 2005 oppure come successe a me un filo che nn fa massa, causa una vite persa Cita
Tormento Inviato 1 Giugno 2005 Segnala Inviato 1 Giugno 2005 oppure si è staccata nella scatoletta nera il contatto che porta corrente al rubinetto elettrico della benzina per cui non ti si apre + e non arriva benzian.. opuure ti è morto sempre il rubinetto.. controlla aprendo lo sblocco manuale nel caso ciao Cita
Madcat Inviato 1 Giugno 2005 Segnala Inviato 1 Giugno 2005 A proposito di rubinetto elettrico, il mio, almeno in teoria, dovrebbe funzionare. Dico in teoria perch├â┬® secondo me rimane sempre aperto. La vite del rubinetto manuale ├â┬¿ ben avvitata, ma accendendo il quadro non si sente alcun rumore provenire dal carburatore che faccia pensare ad un qualcosa che si sia attivato elettricamente... Che ne pensi, Tor? Cita
Madcat Inviato 1 Giugno 2005 Segnala Inviato 1 Giugno 2005 E poi, a riprova che il mio rubinettto rimane sicuramente sempre aperto, c'è da dire che se lascio ferma la Cosa per una decina di giorni trovo la classica goccia di miscela a terra ed il motore è un po' ingolfatino... Cita
Tormento Inviato 3 Giugno 2005 Segnala Inviato 3 Giugno 2005 premessa : il mio non ha mai funzionato, era già rotto e tale è rimasto... quindi non so neanche se faccia rumore all'attivazione (credo francamente di no però , è un'elettrocalamita che muove uno stelo tanto leggero che basta appunto una calamita di piccole dimensioni). da quello che dici sembrerebbe che non vada , ma fai la prova del nove.. apri la scatoletta nera, stacca il connettore attaccato a quello che proviene dalla guaina che viene dall'anteriore coi fili bianco e nero (e controlla col tester una lampadina che a quadro accesso questo connettore sia in tensione, bianco fase nero massa) e vedi se la cosa aprte e resta in moto (ovviamente con los blocco manuale chiuso). se parte e resta accesa non ti funziona e resta sempre aperto, anche se mi sembra strano, di solito essendo una elettrocalamita se non funziona dovrebbe bloccarsi sul chiuso... ma puoi semre avere lo stelo bloccato dalla morchia o grippato.. prova e facci sapere Cita
Tormento Inviato 3 Giugno 2005 Segnala Inviato 3 Giugno 2005 dimenticavo, ma perchè @@@@@ vnon mi arrivano + le notifiche ? avevo risolto cambiando indirizzo di posta ma adesso anche su questo.. solo a me o anche a tutti ? ciao Cita
Madcat Inviato 4 Giugno 2005 Segnala Inviato 4 Giugno 2005 mh... ti far├â┬▓ sapere. Per le notifiche non ti posso aiutare, non le ho mai usate perch├â┬® ho gi├â troppa posta (indesiederata) de smaltire quotidianamente... ciao! Cita
Ospite Inviato 7 Giugno 2005 Segnala Inviato 7 Giugno 2005 E' un problema di molti quello delle notifiche, LUCA ne ha dato risposta in "chiacchere" Cita
Ospite Inviato 8 Giugno 2005 Segnala Inviato 8 Giugno 2005 Ciao kl!Ciao, anche io adesso sono Cosista2! Cita
Tormento Inviato 8 Giugno 2005 Segnala Inviato 8 Giugno 2005 ehm scusate cosisti, una domanda breve e decisa... sul vostro filtro aria l'unico foro presente è quello per la vite di regolazione del minimo, vero ? non ci sono altri fori tipo filtro aria ultimo tipo? ciao Cita
Ospite Inviato 8 Giugno 2005 Segnala Inviato 8 Giugno 2005 ehm scusate cosisti, una domanda breve e decisa... sul vostro filtro aria l'unico foro presente è quello per la vite di regolazione del minimo, vero ? non ci sono altri fori tipo filtro aria ultimo tipo? ciao No, non mi ricordo di averne visti Cita
Madcat Inviato 8 Giugno 2005 Segnala Inviato 8 Giugno 2005 Neanche da me c'era, l'ho fatto io. kl, complimenti per il "nuovo" acquisto, quando posti una foto della Cosa? Ero certo che prima o poi avresti aggiunto una Cosa nel tuo harem vespistico! Cita
Ospite Inviato 8 Giugno 2005 Segnala Inviato 8 Giugno 2005 Neanche da me c'era, l'ho fatto io. kl, complimenti per il "nuovo" acquisto, quando posti una foto della Cosa? Ero certo che prima o poi avresti aggiunto una Cosa nel tuo harem vespistico! In chiacchere ho messo una decina di foto Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Cosa 221 mhr mura a 7000 giri
Da Milo99, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini