Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho finito di ricostruire una vespa px 125 trapiantandogli il motore dell'altra mia vespa perfettamente funzionante 177 polini con raccordatura travasi carburo 24 rapporti lunghi e sito plus, al primo giro era tutto ok ma oggi ha incominciato a dare dei problemi: stando in flooe accellerando forte il motore invece che prendere giri subito emette dei scoppi dall marmitta con fumate nere .

Ora ho provato a cambiare candela ma niente, sto pensando che ci sia la possibilita che la valvola dello starter rimanga aperta o qualcosa del genere , Suggerimenti??????

Inviato

è il sensore che da il segnale alla centralina di scoccare la scintilla, quando smonti il volano ventola e hai gli avvolgimenti davanti dovresti vedere insime agli avvolgimenti una scatolina nera, è quella .Fa la funzione delle puntine e condensatore, salvo che non avendo parti in movimento è molto più affidabile, problema è invece che non viene venduto come ricambio ma bisogna prendere un'altro statore completo

Inviato

Scusate se mi intrometto ma il pickup del px e' regolarmente in vendita da qualunque piaggio center.

L'unico che non si trova e' quello della Rally, ma e' tutt'altra cosa.

Se dovessimo cambiare statore ogni volta che e' necessario cambaire il pickup staremmo freschi.

Secondo me ti hanno voluto vendere tutto per forza.

Vagliene a dire quattro perche non si trattano i clienti cosi.

Lo vendono regolarmente tutti, sicuro

Ciao

Andrea

Inviato

Infatti ho visto sul catalogo della sip che c'è a 12 euro circa contro i 90 e passa di uno statore completo, ma il problema è che qui a cremona il proprietario del piaggio center è un pò un pigrone dato che mi racconta che non vendono più come ricambio originale il portapacchi del px poi ti vedi uscire a fianco dall'officina un px nuovo immatricolato con il portapacchi (di quelli belli che hanno gli attacchi sotto la sella e non dietro la targa), il ricambista non me lo ordina a meno che non ne compri una ventina che è l'ordine minimo.

Inviato

Ma sono della politica che non si butta via niente quindi ordino alla sip il ricambio dato che anche un mio amico deve ordinare delle gomme per il suo scooter poi armato di saldatore e di pazienza lo cambio

Inviato

Ciao, ma non c'e' bisogno di andare a prendere i pezzi in germania.

Lo trovi dovunque in Italia.

Basta cambiare ricambista e non dirmi che un altro ricambista non lo trovi nella tua zona.

E' un comunissimo pezzo di ricambio che trovi in ogni piaggio center che abbia la voglia di venderlo.

Ciao

Andrea

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...