Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite nandowalter

Ciao a tutti, ho una mezza idea di raccogliere la proposta di un amico per questa estate:fare il giro della sardegna in vespa. Siamo di Como, ci imbarchiamo a Genova.

Qualcuno con esperienze simili ha consigli? sulla sardegna in vespa ma anche in altri luoghi.

in caso di guasto come è meglio comportarsi, io non sono per nulla un meccanico.

Grazie, CIAO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Ok, allora posto qui :)

Il primo e anche il più urgente consiglio che vi do è: fate subito i biglietti chè in luglio e agosto cÔÇÖè un assalto alle navi e il rischio di non trovare un posto in traghetto per voi e la Vespa è assolutamente concreto. Non so che tipo di vacanze siate abituati a fare; mi permetto di ipotizzare che chi viaggia in Vespa ama la spartanità e non le villeggiature di lusso, ama esplorare senza accontentarsi dei luoghi presenti nei soliti depliant; se rispettate questa ÔÇ£regolaÔÇØ avrete pane per i vostri denti, senza rinunciare a quel pizzico di mondanità che serve per poter dire agli amici ÔÇ£a Porto Cervo ci sono stato anchÔÇÖio (ma solo per qualche ora per vedere lÔÇÖeffetto che fa...)ÔÇØ. Dove andare quindi? Potrei scrivere per ore ma per le località e i tour classici vi rimando ad una guida turistica (vi consiglio quella del Touring Club che, fra lÔÇÖaltro, è stata da poco in vendita con ÔÇ£La RepubblicaÔÇØ, forse è ancora disponibile ed è assolutamente completa). Mi limito a darvi degli spunti poi potete considerare quelli che preferite in base al ritmo con cui decidete di affrontare il viaggio. Prendete in mano una cartina dettagliata così potete seguirmi passo per passo.

Strade che meritano di essere percorse, partendo dal Nord:

1)Olbia ÔÇô Palàu, passando per la Costa Smeralda: il contrasto pazzesco fra lÔÇÖazzurro del mare, il rosso dei graniti e il verde della macchia mediterranea;