Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

insomma prima usavo il mobil1 100% sintetico 11 al litro percentuale 2,5 olio denso per miscelazione manuale, però 2,5 mi sa che erano troppi, bastava 2 credo, cmq la vespa andava bene e a 6800 giri (regime del picco di potenza del mio motore)sentivo che "murava" e poi saliva pian piano fino a 8200... ora ho cambiato olio, il mobil1 incrostava di brutto mi usciva olio dappertutto, e ho messo il bardahl RTS 100% sintetico con octane booster che mi ha accompagnato in tutte le tirate da 100km/h col ciao mai dato problemi ne incrostazioni nemmeno dopo uso intensivo:D, come fluidità sembra il tts, quindi per miscelazione automatica o manuale, percentuale 2,5% (se prima con 2,5 ero grasso ora dovrei essere giusto) infatti non fuma più, sporca di meno e soprattutto a 6800 il motore non mura ma continua a salire perdendo potenza in maniera graduale, non di colpo come prima.... sarà l'octane booster? mah... ottimo cmq!

ciao ciao

Inviato

Anche io uso l'RTS o il KGR sempre con l'octane booster e devo dire che è l'olio migliore che abbia mai provato!

L'unico problema ├â┬¿ il costo di 12├óÔÇÜ┬¼/l, e per questo lo alterno con lo shell 100% sintetico che viene 8├óÔÇÜ┬¼/l.

Ho notato che con lo shell il pistone si incrosta maggiormente e che quando poi utilizzo il Bradhall, quest'ultimo pulisce via pure le incrostazioni dello shell!

Comunque è vero, la vespa gira meglio, più rotonda e corposa, e mura più tardi. Poi non sò se è un caso, ma le carburazioni mi riescono meglio col bradhall.

Ottimo, ottimo, ottimo!

Inviato

bè ma del tts (castrol) che dite? anche sul fatto dei muri...io ho sempre usato il tts, e le incrostazioni sul pistone le fà le fà ..però se mi dite che mura anche prima....oggi vado a prendere il bardhal per vedere sto benedetto problema..

Inviato

se può interessare su ebay in germania ho trovato un sito che vende il motul 800 off road a 10 euro al litro , io ne ho appena comprati 6 litri per un totale di 80 euro circa contando che lo uso da parecchio tempo e al2% senza nessun problema direi che non è affatto male

ciao Nicola

Inviato

si è vero, 12 euro al litro scontato, di listino viene 16 l'RTS! il kgr non l'ho mai provato, mi pare sia ancora più caro. A che percentuale usi l'RTS?

L'RTS l'ho usato poche volte... adesso trovo solo il KGR e lo pago 12! e in più ogni 10 litri me ne regalano 1! Alla fine lo pago 10,9...

Lo uso al 2% scarso (diciamo 1,5%) e non ho mai avuto problemi anche tirando spesso il motore fino all'ultimo, e tieni conto che ho il 166 malossi con i rapporti corti, il solito corsa 60mm e tutti i lavori... quindi viaggio costantemente su di giri... Secondo me su motori non molto elaborati si può usare anche all' 1%.

Inviato

già , la bardahl fa proprio ottimi oli. Io VOGLIO sapere cosa cambia dall'RTS al KGR, in quanto dal sito non capisco... più o meno sembrano uguali, ho chiesto alla bardahl ma nn mi ha risposto anzi mi ha detto di telefonare a un numero ma nn ho mai chiamato... se qualcuno lo sa...

Inviato

anche l'rts ha il polar plus, comunque il KTS è per scooter elaborati... penso che non bruci bene perchè gli scooter girano mooolto in alto. Questo rts va più che bene, poi ce ne sono altri, c'è rmc che è per kart, kxt che è speciale per competizioni per cross...ma secondo me non servono quelli, oppure li metti facendo la miscela all'1%, come si dovrebbe fare col motul800 o col bel-ray mc1.

Inviato

comunque il KTS è per scooter elaborati... penso che non bruci bene perchè gli scooter girano mooolto in alto.

Questo può anche essere vero, ma se non bruciasse bene incrosterebbe molto, invece, almeno nel mio caso, ho controllato più volte e incrosta decisamente meno di altri oli (vedi il sintetico shell ad esempio).

D'altra parte è vero che gli scooter elaborati fanno una marea di giri, ma questo non vuol dire necessariamente che la combustione avvenga a temperature più alte.

Inviato

comunque il KTS è per scooter elaborati... penso che non bruci bene perchè gli scooter girano mooolto in alto.

Questo può anche essere vero, ma se non bruciasse bene incrosterebbe molto, invece, almeno nel mio caso, ho controllato più volte e incrosta decisamente meno di altri oli (vedi il sintetico shell ad esempio).

D'altra parte è vero che gli scooter elaborati fanno una marea di giri, ma questo non vuol dire necessariamente che la combustione avvenga a temperature più alte.

zcase ma tu non avevi provato il KGR? qua si parla di KTS :)

comunque a parità di raffreddamento solitamente a un numero più elevato di giri il motore scalda di più....sennò perchè si grippa quando si è manetta e non quando si è a 2000 giri?

ciao ciao

• 1 anno dopo...
Inviato

scusate ... io ho una PX150E con su montata la polini 177 ed un carburatore 24 pari (marmitta originale, ma ne avrei anche una non originale che lascio smontata per non avere noie dai vigili) ... quale bardahl mi consigliate? grazie

Herry

Inviato

Io personalmente all'olio x miscela ho sempre prestato molto attenzione ... saro' fissato ma il sintetico lo uso anche x la motosega ... :lol:

cmq in vari anni di frequentazione in vari forum ho fatto un po' una lista "top ten" dei migliori olii possibili x elaborazioni :

Castrol A747

Castrol XR77

Belray H1R

Silkolene Pro 2SX

Motul 800 Factory LINE

Bardahl KXT

alcuni sono propio introvabili ... cmq sono tutti olii molto cari ... d'altronde chi cerca le prestazioni ........... :wink:

CIOP

Inviato

io ho una enduro 600 (Gilera RC 600 R) e per il motore uso da anni Bardahl ... come risultato ho internamente un blocco (a detta del meccanico che me l'ha smontato recentemente) come nuovo ! è per questo che cercherò un prodotto per la mia vespa proprio di questa marca! chissà se la bardahl fa qualcosa anche da mettere come olio nel cambio ... boooooooooooo

Inviato

x CIOP: conosco il (belray che va usato all'1%) il motul 800 e il kxt della bardhal... ma su una vespa nn hanno senso...cioè bruciano a temperature troppo alte e ti impastano tutto penso, è roba da moto da gara. L'R2 è quello "un po' più sù" del TTS.

x Herry ti consiglio l'rts al 2%

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...