Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Si partiva così, nel motomondiale di tanti anni fa

moto a fianco con la seconda "dentro" e frizione tirata, start, rincorsa, saltino sulla sella e contemporaneo rilascio della frizione...poi si "scavallava" per "montare" sulla moto

:D

lo faccio anc'io qualche volta, per ricordare un modo diverso di partire

ancora più in "là " a ancora più romantico della partenza con la pedivella :D

voi come partite?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Sulla Vespa pero' non si "scavalla"... si salta sulla sella con le gambe lato sx come una volta si sedevano le signore...molleggiando di sedere per far "prendere" il motore! Poi partiti si ruota il bacino e le gambe vanno al loro posto sulle pedane!

Inviato

per me una delle massime godurie vespistiche consiste nel partire a spinta, ma camminando normalmente accanto alla Vespa: il mio Charley quando è in forma (e caldo!) si avvia nel giro di 30/50 centimetri! A volte mi basta allungare le braccia rapidamente senza quasi muovere i piedi. Mi piace farlo vicino a qualche plasticofilo frullante che mi vede partire quasi la Vespa si avviasse da sola!!!!

Inviato

eheheh

la mia vespa del 90 nn ha la messa in moto a pedale, quindi premo il bottone dell'accensione elettrica e via

Inviato

eccheccacchio leggete nel pensiero?

stamattina stavo uscendo dal garage, la vespa mi si è spenta mentre la porta elettrica si chiudeva.

allora non so perchè ma tipo triciclo mi sono spinto in avanti seduto sulla sella per bloccare la fotocellula e colpo di genio...

visto che c'ero ho lasciato la prima e ho riavviato! ahahahah! praticamente da fermo

Inviato

Io di solito accendo con la pedivella, ma quando esco dal mio garage, siccome prima dell'uscita c'è una discesina, mi sto bello seduto sulla Vespa e, dopo aver preso un po' di rincorsa, lascio la seconda e vrooooooommm via con partenza a strappo! :wink:

Inviato

qualche vv spingo la lambretta ...ma ne farei volentieri a meno .... anche perche' pesa un bel po' di piu' della vespa ... a Milano conoscevo tutte le strade con un minimo di discesa ...per facilitarmi il compito .... qui a Barcellona sto redigendo una mappa man mano che incontro discese ..... pero' fa caldo e fatica ....ultimamente esco quasi solo in vespa ;)

Inviato

Io di solito provo 8-10 volte con la pedivella... se poi non va vicino casa ho una discesa di circa 3 km... appena la vespa acquistA un po' di velocita' metto la seconda... borbotta per circa 2,7 km e poi la discesa finisce. Normalmente la Vespa e' ancora spenta. Prima serie di parolacce. Faccio qualche tentativo di spinta stile bobbista. Al quindicesimo tentativo lascio stare. Mi rifaccio i 3 km in salita, arrivo a casa stanco e sudato come nn mai, metto la Vespa sul cavalletto, la guardo, lei mi guarda... mi fa pensare a molte cose quella Vespa, li, ferma sul suo cavalletto.. ma piu' di ogni altra cosa mi fa pensare.... porcocan la benzina!!!!!!!!!!!!!!

Inviato

8) Devils, a proposito di lunga discesa, mi hai ricordato di una volta che la mia vespa non voleva partire, a furia di dare discesa e spingere la vespa sino alla prossima discesa, mi sono allontanato di 15 chilometri :shock: fino a che mi sono fermato alla riva del mare, alla fine mi sono accorto di essere schiavettato al volano :twisted::twisted::cry::lol:

Inviato

Seconda dentro con frizione tirata, vespa sollevata da cavalletto apposito, poi un cenno dell'indice ed il meccanico addetto mi mette il baracchino a motore a contatto con la ruota posteriore e parto, poi in piedi sulla pedana grattata ai cogli**i, grattatina al cu*o e via.

Inviato
8) Devils, a proposito di lunga discesa, mi hai ricordato di una volta che la mia Vespa non voleva partire, a furia di dare discesa e spingere la Vespa sino alla prossima discesa, mi sono allontanato di 15 chilometri :shock: fino a che mi sono fermato alla riva del mare, alla fine mi sono accorto di essere schiavettato al volano :twisted::twisted::cry::lol:

io, una volta, sempre con la lambra, che nn partiva e faceva caldo ed ero lontana dalle discese che conoscevo ... mi sono lanciata giu`' per la rampa di un parcheggio sotterraneo in centro a milano ... -1 ...nada -2 ...nada -3 nada de nada ... tonta che nn sono altro sono andata giu' fino a -7 ... nada de nada de nada ... da piangere :cry: ....per fortuna un pirla con un BMW e' sceso fin laggiu' e l'ho praticamente costretto a spingermi avanti e indietro fino a che la bimba nn si e' accesa affumicandolo per benino 8) .... da allora solo discese semplici , basta garages sotterranei .... :(8)

Inviato

a furia di dare discesa e spingere la Vespa sino alla prossima discesa, mi sono allontanato di 15 chilometri fino a che mi sono fermato alla riva del mare

pensa se partivi da CORTINA, aivoglia a discese prima del mare ... ;)

Inviato

8) Ha ha ha forte Ro, ma dimmi cosa hai fatto per convincere il "pirla" ad aiutarti a fare partire la lambra? che gli hai messo per caso un cacciavite alla gola? :lol:

Er_quaja, ma perche' non la conosci la scorciatoia che da Cortina mantenendo sempre la direzione sud e percorrendo la bassa pusteria,dopo che hai valicato le Alpi ti porta dritto dritto a Venezia? :lol:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...