Ospite S4ndstorm Inviato 6 Luglio 2005 Segnala Inviato 6 Luglio 2005 scusate la domanda imbecille, ma dove è il numero di telaio nel PX?? non riesco a trovarlo.... Cita
Bestiol1 Inviato 6 Luglio 2005 Segnala Inviato 6 Luglio 2005 sotto il cofano motore, mi sembra nela parte posteriore, vicino all ammortizzatore, no? B1 Cita
Ospite Inviato 6 Luglio 2005 Segnala Inviato 6 Luglio 2005 esatto, sul fianco appena dietro l'ammortizzatore, quindi in corrispondenza della bobina. Non trovi la bobina? segui al rovescio il percorso del cavo dalla candela a dove questo va a finire. Cita
Ospite Inviato 10 Luglio 2005 Segnala Inviato 10 Luglio 2005 pAZZO questa non ci voleva si vedono solo alcune lettere e di numeri neanche l'ombra.... ho provato (siccome è stata riverniciata) a togliere la vernice con un pò di diluente ma non è saltato niente fuori, sono arrivato fino alla lamiera che è lamiera pulta, tra l'altro delle altre lettere che si vedono si sente anche la stampa negativa sull'altro lato della lamiera, dove invece ci dovrebbero essere i numeri niente c'è solo la lamiera immacolata come se alla piaggio non fosse stato stampato... ora mi tocca farla ripunzonare, qualcuno l'ha già fatto? quanto costa?? Cita
GustaV Inviato 10 Luglio 2005 Segnala Inviato 10 Luglio 2005 impossibile che non sia punzonato: o è stata sabbiata male oppure i numeri sono stati cancellati di proposito. Cita
er_quaja Inviato 10 Luglio 2005 Segnala Inviato 10 Luglio 2005 magari è stato cambiato il telaio e non è stata fatta la punzonatura... Cita
Ospite Inviato 10 Luglio 2005 Segnala Inviato 10 Luglio 2005 che vi devo dire i numeri non sono cancellati perchè sul retro non c'è segno di niente come se non fosse stata toccata... nn è possibile che fossero solo disegnati??? o tutte le vespe li hanno punzonati?? Cita
Ospite Inviato 10 Luglio 2005 Segnala Inviato 10 Luglio 2005 Ma perchè mai uno si compra un telaio nuovo (che costa una cifra!), se la fa riverniciare (altra cifra!), e poi ci va in giro a rivenderlo? Come farai a passare la revisione? Cita
Ospite Inviato 10 Luglio 2005 Segnala Inviato 10 Luglio 2005 infatti ma il patatrak è stato fatto nei lontani anni ottanta dal primo proprietario che non sò cosa ci abbia fatto perchè poi sul libretto segna una REinmmatricolazione x smarrimento o furto targa, il citto a cui l'ho comprata era il secondo proprietario lo conosco più o meno e lui l'ha sempre usata così senza mai fare la revisione... Cita
Ospite Inviato 11 Luglio 2005 Segnala Inviato 11 Luglio 2005 A questo punto credo che sia meglio passare al forum "burocrazia" o incartamenti, dove GIPIRAT saprà dirti qualcosa in più ... mi sa che devi ripunzonare il telaio ... e temo che non sarà una cosa semplice non avendo più il vecchio con il numero di telaio a disposizione ... forse per illeggibilità, come scriveva tempo fa per un telaio che a seguito di una sabbiata aveva perso il numero ... se vuoi ti sposto questa discussione in quel forum oppure ne apri tu una nuova. Cita
er_quaja Inviato 11 Luglio 2005 Segnala Inviato 11 Luglio 2005 non sò cosa ci abbia fatto perchè poi sul libretto segna una REinmmatricolazione x smarrimento o furto targa sento puzza di bruciato... Cita
Ospite S4ndstorm Inviato 11 Luglio 2005 Segnala Inviato 11 Luglio 2005 Ho risolto l'arcano, sono andato a chiedere alla polzia e non è il primo caso il mio, in pratica molto probabilmente è stato fatto un incidente con quella vespa e si è piegato il telaio, allora il primo proprietario per non buttare tutto ne ha ordinato uno nuovo alla piaggio che te lo forniscono diciamo immacolato solo con alcune lettere tipo V....T e te lo devi far ripunzonare alla motorizzazione presentando la fattura del telaio nuovo e il ritaglio del telaio vecchio x accertare che è effettivamente quello il numero... Cosa che non è stata fatta perchè anni fa non c'erano praticamente controlli su queste cose e lui ci ha girato così x anni senza mai fare la revisione... Quindi la mia vespa effettivamente è uscita senza punzonatura, non sono state fatte modifiche, il problema è che sicuramente non trovero il necessario x ripunzonarla legalmente ha detto il poliziotto che o la butto o la faccio marchiare ""clandestinamente" e poi ci vado alla revisione se non se ne accorgono... cosa che probabilmente farò visto che ormai ci ho speso soldi su questo PX e non intendo buttarlo. Già un'altro era andato lì disperato perchè ci aveva speso 1200euro e non poteva fare la revisione, che palle solo in Italia queste cose.... Cmq gente occhio ai telai quando comprate soprattutto sui 50ini che danno ancora più problemi di questo tipo... Cita
Oizirbaf Inviato 12 Luglio 2005 Segnala Inviato 12 Luglio 2005 Gia anche sulla mia i numeri sul telaio stanno diventando illeggibili a causa dello sfregamento dell'attacco della chiappa. Giuro che quando la ho comperata c'erano tutti. Però ho fatto la revisione già due volte non hanno mai preteso di guardarli. Interessante la possibilità di mettere un telaio nuovo, il mio sta facendo ruggine sul tunnel e temo che il danno sia irreparabile. Cita
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