Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite S4ndstorm
Inviato

scusate la domanda imbecille, ma dove è il numero di telaio nel PX?? non riesco a trovarlo.... :?::?:

Inviato

esatto, sul fianco appena dietro l'ammortizzatore, quindi in corrispondenza della bobina. Non trovi la bobina? segui al rovescio il percorso del cavo dalla candela a dove questo va a finire.

Inviato

pAZZO questa non ci voleva si vedono solo alcune lettere e di numeri neanche l'ombra....

ho provato (siccome è stata riverniciata) a togliere la vernice con un pò di diluente ma non è saltato niente fuori, sono arrivato fino alla lamiera che è lamiera pulta, tra l'altro delle altre lettere che si vedono si sente anche la stampa negativa sull'altro lato della lamiera, dove invece ci dovrebbero essere i numeri niente c'è solo la lamiera immacolata come se alla piaggio non fosse stato stampato...

ora mi tocca farla ripunzonare, qualcuno l'ha già fatto? quanto costa??

Inviato

che vi devo dire i numeri non sono cancellati perchè sul retro non c'è segno di niente come se non fosse stata toccata...

nn è possibile che fossero solo disegnati??? o tutte le vespe li hanno punzonati??

Inviato

Ma perchè mai uno si compra un telaio nuovo (che costa una cifra!), se la fa riverniciare (altra cifra!), e poi ci va in giro a rivenderlo? Come farai a passare la revisione?

Inviato

infatti ma il patatrak è stato fatto nei lontani anni ottanta dal primo proprietario che non sò cosa ci abbia fatto perchè poi sul libretto segna una REinmmatricolazione x smarrimento o furto targa, il citto a cui l'ho comprata era il secondo proprietario lo conosco più o meno e lui l'ha sempre usata così senza mai fare la revisione...

Inviato

A questo punto credo che sia meglio passare al forum "burocrazia" o incartamenti, dove GIPIRAT saprà dirti qualcosa in più ... mi sa che devi ripunzonare il telaio ... e temo che non sarà una cosa semplice non avendo più il vecchio con il numero di telaio a disposizione ... forse per illeggibilità, come scriveva tempo fa per un telaio che a seguito di una sabbiata aveva perso il numero ... se vuoi ti sposto questa discussione in quel forum oppure ne apri tu una nuova.

Ospite S4ndstorm
Inviato

Ho risolto l'arcano, sono andato a chiedere alla polzia e non è il primo caso il mio, in pratica molto probabilmente è stato fatto un incidente con quella vespa e si è piegato il telaio, allora il primo proprietario per non buttare tutto ne ha ordinato uno nuovo alla piaggio che te lo forniscono diciamo immacolato solo con alcune lettere tipo V....T e te lo devi far ripunzonare alla motorizzazione presentando la fattura del telaio nuovo e il ritaglio del telaio vecchio x accertare che è effettivamente quello il numero...

Cosa che non è stata fatta perchè anni fa non c'erano praticamente controlli su queste cose e lui ci ha girato così x anni senza mai fare la revisione...

Quindi la mia vespa effettivamente è uscita senza punzonatura, non sono state fatte modifiche, il problema è che sicuramente non trovero il necessario x ripunzonarla legalmente ha detto il poliziotto che o la butto o la faccio marchiare ""clandestinamente" e poi ci vado alla revisione se non se ne accorgono... cosa che probabilmente farò visto che ormai ci ho speso soldi su questo PX e non intendo buttarlo.

Già un'altro era andato lì disperato perchè ci aveva speso 1200euro e non poteva fare la revisione, che palle solo in Italia queste cose.... :-(

Cmq gente occhio ai telai quando comprate soprattutto sui 50ini che danno ancora più problemi di questo tipo...

Inviato

Gia anche sulla mia i numeri sul telaio stanno diventando illeggibili a causa dello sfregamento dell'attacco della chiappa. Giuro che quando la ho comperata c'erano tutti. Però ho fatto la revisione già due volte non hanno mai preteso di guardarli. Interessante la possibilità di mettere un telaio nuovo, il mio sta facendo ruggine sul tunnel e temo che il danno sia irreparabile.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...