Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ho smontato tutto questa sera, sotto il dado ci sono 2 rondelle e una boccola, le rondelle hanno spessore diverso( e gia qui è sbagliato) poi il diametro del foro rondella è come il diametro della boccola quindi tale boccola passa dentro il foro della rondella è giusto?

Sì, la boccola passa dentro alle rondelle, sullo spessore delle rondelle sono andato a "ricordo", ma non ci giurerei che sono dello stesso spessore, dovrei misurarlo.

Ad ogni modo, se il sistema rimane bloccato, pocomale, basta che di tanto in tanto allenti la vite, tiri la leva del freno e tenendola tirata ristringi la vite, in questo modo centri manualmente le ganasce.

Saluti

Tomash

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
Ho fatto la prova a tenere leggermente svitata la vite e frena il doppio, ma giustamente mi tocca la ganascia sul tamburo.

E' tutta una questione di equilibrio per trovare il giusto spessore delle rondelle, se pensi che le rondelle che possiedi non siano quelle giuste, prova ad andare da un ricambista e vedere se le trovi nuove, dovrebbero costare un inezia, magari la difficoltà è trovarle.

Hai provato a pulire bene tutto il meccanismo ed ingrassarlo leggermente ?

Ciao

Tomash

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...