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le avete provare sulle vostre vespe?? io l'ho provata quando ancora avevo il motore originale sulla mia arcobaleno 150, forse andavano leggermetne di più ma il motore non rendeve regolarmente,,, tendenza a ingolfarsi ai bassi ma agli alti andava bene, giusto ieri invece ho fatto un bel pieno di v-power sul nuovo 177 polini e sti probelmi nn me ne ha dati considerando che sono ancora in rodaggio, e devo ancora mettere marmitta e carburatore nuovo, in più ho la vespa molto grassa(sempre in attesa di carb nuovo!) che ne dite?

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we raga siamo gli unici a mettere la v power

Qui mi hanno preso per pazzo è mio hanno risp che erano soldi inutili

ma nn ci credo la vespa va meglio è se una benzina è più pulita fara si che il motore durerà di più e alla lunga consumera meno, lasciando stare le prestazioni che forse sono rilevanti solo su ina porsche carrera.......

io ho anche una bella candela iridium prova e fidati che unita alla benzina la vespa va a mostro

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probabilmente non sara stata colpa della benzina.... ma l unica volta che ho fatto il pieno di vpower ho dato una bella scaldata al polini. dopodiche niente piu power niente piu scaldate....

sicuramente e stato un caso, ma non voglio riprovare. vado benissimo con la verde

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bibo io la metto sempre però la verità forse su un motore originale fà un pò di difetto ........ ma dopo che tolgo la cat voglio propio vedere come va !!!!!!!!!!!

bibo prova le candele iridium della ngk fidati

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  • 2 settimane dopo...

Secondo me dipende dalla compressione del motore e in generale dalle sue caratteristiche...intendiamoci:

Su una Honda CR 125 la benzina da 100 NO è necessaria,su una CR 250 è consigliata,sul vecchio glorioso CR500 cambia poco... sulla vespa cambia solo il prezzo al litro...

Parlavo di moto da Cross,solo perchè la differenza è evidente: un 125 da 41 CV e un 500 da 65 !!! uno che dura una settimana,l'altro che a momenti ci puoi andare in ufficio tutti i giorni,anche se serve un parapalle d'acciaio ...

la vespa, progettata per funzionare con benzina normale ormai fuori produzione e con RC di 8-9: 1 usare la 100 NO fa ridere...

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ma infati mi sembra di ricordare che il meccanico quando mi ha montato il polini mi ha fatto la carburazione con la benzina che c'era nel serbatoio, cioè blusuper 98 ottani... cmq costa poco di più e non mi pesa (la vpower invece è scandalosamente cara)..

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io uso un'altra soluzione, che si sente, uso la verde normale però la miscelo col bardahl rts che ha l'octane booster..quindi ottengo una specie di v power e la differenza sul mio si sente eccome, dopo che il motore ha raggiunto il picco di potenza tende a perdere potenza gradualmente, invece con l'olio normale la perde tutta di colpo... io ho un 177 polini molto spinto per la cronaca. La v power non mi ricordo dove ho letto che sul 2t non va bene perchè olre a ottani in più ha degli additivi che nel 2t tendono a lavare via lo strato di olio che si forma sul pistone e ne abbassano l'affidabilità..poi non so se è vero.

ciao ciao

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