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Ed ecco la bellissima novità !

Ho comprato, o meglio mi hanno regalato una vespa 50 n (V5A1T) del 1966 ...

Le condizioni non sono proprio le migliori, ed infatti non sò da dove incominciare...

Il motore gira, però non ho potuto provare se funzionava perfettamente perchè il filo dell'accelleratore era rotto... Però si accende ! :shock:

Le pedane hanno un pò di ruggine ma non passante, e verso la fine, un pezzo è rotto (visibile in foto !) ...

Volevo chiedervi alcune cose :

-la marmitta è originale?

-come è fatto lo stop posteriore? dove lo compro?

-il portapacchi con la sella sono originali? (dietro c'è scritto "aquila")

-che colore devo riverniciarla?

-che colore è il suo originale ? (fù verniciata alla nitro, tanti anni fà)

-è un restauro impegantivo?

VI ringrazio per l'attenzione,

e scusate per le foto gigantesche, però il propietario me le ha inviate così...

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Pur non essendo ridotta malissimo un restauro e' sempre impegnativo.

1) marmitta non originale ma molto bella, secondo me vale la pena smontarla pulirla e riverniciarla/cromarla.

2) quello posteriore e' un fanale, non e' uno stop che la 50 n non aveva, nel 66 probabilmente c'era gia' il modello solo in plastica lo trovi ovunque a 10/12 euro, se invece montava quello in metallo e' piu' difficile, lo trovi ai mercatini a cifre elevate (dai 60 ai 100 euro originale SIEM)

3) sella originale portapacchi no nel senso che quello che hai (anche questo molto bello) e' un accessorio dell'epoca.

4) Per i colori occorre il numero di telaio dato tra il 65 e il 66 ci sono stati dei cambiamenti

Se ci dici il numero di telaio (bastano le prime 3 cifre) possiamo dare maggiori informazioni sia sul modello esatto sia sui colori.

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Allora,

le foto non si vedono perchè le ho iserite male...

Comunque, grazie per le risposte !

Il numero di telaio è : * V5A1T * 133013 !

E' del 1966 ...

Il precedente propietario mi ha detto che è stata riverniciata più volte con la nitro...

Ora vi posto altre foto ... (sempre se ci riesco.... sono gigantesche)

ciao

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ciao,

sono 131 mb di foto...

MI correggo, sono 45 foto !

ti mando le migliori ok?

grazie mille per la tua disponibilità !

PS: devo controllare il numero di telaio, perchè ho letto il codice dopo IBM ... che non sarebbe il numero di telaio...

quindi dovremo aspettare un'altro giorno...

mi dispiace e grazie ancora per il tuo aiuto !

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allora ecco le ultime novità :

-il numero di telaio è 7512*

-la sella è rivestita con un'altra stoffa, così la sella è praticamente INTATTA !

Quindi la vespa è del 1965 non del 1966 !

Per le foto credo di farcela per domani ...

Per altro, il rubinetto della benzina è bloccato, la molla del richiamo per il cavalletto è andata, e la leva del freno anteriore non esiste...

Il restauro più impegnativo è questo !

ciao e domani invierò le foto

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Ti scongiuro lascia quella marmitta!!!! :mrgreen:

Di lavoro da fare ce n'è parecchio; il manubrio va sostituito, pare si sia rotta proprio la sede della leva. Essendo lo stesso di tutte le 50 faro tondo, dovresti trovarlo a prezzi umani.

Il parafango non sembra messo benissimo ma si può recuperare. Ma valuta che un parafango nuovo costa sui 25€

La pedana, ad eccezione della parte 'ferita', sembra messa discretamente. Un bravo lattoniere (o un carrozziere, a questo punto) dovrebbe riuscire a metterla a posto, eventualmente sagomando e saldando qualche inserto.

I cerchi si recuperano senza problemi. Sicuramente, però, avrai problemi a separare le due metà dal pneumatico. Con gli anni e con l'aggressione della ruggine, la gomma tende a saldarsi al cerchio.

Ciao,

Marco

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Grazie per la risposta !

La marmitta la lascierò di sicuro, l'unico problema è che è ricoperta di fango, catrame e chi più ne ha le metta !

Poi ci sarebbe da dare anche una controllatina al motore (allego foto !) ...

Attendo altre vostre risposte !

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