Vespaincant Inviato 18 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2005 Ed ecco la bellissima novità ! Ho comprato, o meglio mi hanno regalato una vespa 50 n (V5A1T) del 1966 ... Le condizioni non sono proprio le migliori, ed infatti non sò da dove incominciare... Il motore gira, però non ho potuto provare se funzionava perfettamente perchè il filo dell'accelleratore era rotto... Però si accende ! Le pedane hanno un pò di ruggine ma non passante, e verso la fine, un pezzo è rotto (visibile in foto !) ... Volevo chiedervi alcune cose : -la marmitta è originale? -come è fatto lo stop posteriore? dove lo compro? -il portapacchi con la sella sono originali? (dietro c'è scritto "aquila") -che colore devo riverniciarla? -che colore è il suo originale ? (fù verniciata alla nitro, tanti anni fà) -è un restauro impegantivo? VI ringrazio per l'attenzione, e scusate per le foto gigantesche, però il propietario me le ha inviate così... dsc00418 dsc00476 dsc00476 dsc00418 dsc00476 dsc00418 dsc00476 dsc00418 dsc00476 dsc00418 dsc00476 dsc00418 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
G'n'R Inviato 18 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2005 La tua marmitta è questa giusto? http://cgi.ebay.it/MARMITA-A-TROMBETTA- ... dZViewItem Per sapere la provenienza devi chedere a devils lui me l'ha fatta vedere ma cmq non credo sia originale. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 20 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2005 Pur non essendo ridotta malissimo un restauro e' sempre impegnativo. 1) marmitta non originale ma molto bella, secondo me vale la pena smontarla pulirla e riverniciarla/cromarla. 2) quello posteriore e' un fanale, non e' uno stop che la 50 n non aveva, nel 66 probabilmente c'era gia' il modello solo in plastica lo trovi ovunque a 10/12 euro, se invece montava quello in metallo e' piu' difficile, lo trovi ai mercatini a cifre elevate (dai 60 ai 100 euro originale SIEM) 3) sella originale portapacchi no nel senso che quello che hai (anche questo molto bello) e' un accessorio dell'epoca. 4) Per i colori occorre il numero di telaio dato tra il 65 e il 66 ci sono stati dei cambiamenti Se ci dici il numero di telaio (bastano le prime 3 cifre) possiamo dare maggiori informazioni sia sul modello esatto sia sui colori. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marben Inviato 20 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2005 Non vedo la 2a e la 4a immagine.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 20 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2005 non si vedono perche' non ci sono.... 0 byte! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vespaincant Inviato 21 Agosto 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2005 Allora, le foto non si vedono perchè le ho iserite male... Comunque, grazie per le risposte ! Il numero di telaio è : * V5A1T * 133013 ! E' del 1966 ... Il precedente propietario mi ha detto che è stata riverniciata più volte con la nitro... Ora vi posto altre foto ... (sempre se ci riesco.... sono gigantesche) ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
funkypresident Inviato 21 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2005 non riesco a vederle Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vespaincant Inviato 21 Agosto 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2005 si... neanche io... dove potrei metterle le foto? ne sono una 15ina da 1, 5 mb ognuna... .grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vespaincant Inviato 21 Agosto 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2005 ciao, sono 131 mb di foto... MI correggo, sono 45 foto ! ti mando le migliori ok? grazie mille per la tua disponibilità ! PS: devo controllare il numero di telaio, perchè ho letto il codice dopo IBM ... che non sarebbe il numero di telaio... quindi dovremo aspettare un'altro giorno... mi dispiace e grazie ancora per il tuo aiuto ! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vespaincant Inviato 23 Agosto 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2005 allora ecco le ultime novità : -il numero di telaio è 7512* -la sella è rivestita con un'altra stoffa, così la sella è praticamente INTATTA ! Quindi la vespa è del 1965 non del 1966 ! Per le foto credo di farcela per domani ... Per altro, il rubinetto della benzina è bloccato, la molla del richiamo per il cavalletto è andata, e la leva del freno anteriore non esiste... Il restauro più impegnativo è questo ! ciao e domani invierò le foto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 24 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2005 Da quello che vedo la marmitta deve essere una artigianale... metti le foto, solo un filino piu' piccole DEVILS Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vespaincant Inviato 24 Agosto 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2005 Allora, con INFANWIEV ci sono riuscito a ridimenzionare le foto da solo... Eccole qui ! Allora, cosa mi consigliate di fare? grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vespaincant Inviato 24 Agosto 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2005 Altre foto ! Postate commenti... grazie ! pedana_ultimo_pezzo_rotto scudo_e_manubrio marmittozza2 marmittozza2 scudo_e_manubrio pedana_ultimo_pezzo_rotto marmittozza2 scudo_e_manubrio pedana_ultimo_pezzo_rotto marmittozza2 scudo_e_manubrio pedana_ultimo_pezzo_rotto marmittozza2 scudo_e_manubrio pedana_ultimo_pezzo_rotto marmittozza2 scudo_e_manubrio pedana_ultimo_pezzo_rotto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vespaincant Inviato 24 Agosto 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2005 Altre foto... Ce ne sono a quintali (di kb !) e ti tutti i posti... ditemi quale vi servono ! grazie ruota_anteriore faro_posteriore_mancante manubrio_spezzato manubrio_spezzato faro_posteriore_mancante ruota_anteriore manubrio_spezzato faro_posteriore_mancante ruota_anteriore manubrio_spezzato faro_posteriore_mancante ruota_anteriore manubrio_spezzato faro_posteriore_mancante ruota_anteriore manubrio_spezzato faro_posteriore_mancante ruota_anteriore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marben Inviato 25 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2005 Ti scongiuro lascia quella marmitta!!!! Di lavoro da fare ce n'è parecchio; il manubrio va sostituito, pare si sia rotta proprio la sede della leva. Essendo lo stesso di tutte le 50 faro tondo, dovresti trovarlo a prezzi umani. Il parafango non sembra messo benissimo ma si può recuperare. Ma valuta che un parafango nuovo costa sui 25€ La pedana, ad eccezione della parte 'ferita', sembra messa discretamente. Un bravo lattoniere (o un carrozziere, a questo punto) dovrebbe riuscire a metterla a posto, eventualmente sagomando e saldando qualche inserto. I cerchi si recuperano senza problemi. Sicuramente, però, avrai problemi a separare le due metà dal pneumatico. Con gli anni e con l'aggressione della ruggine, la gomma tende a saldarsi al cerchio. Ciao, Marco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vespaincant Inviato 25 Agosto 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2005 Grazie per la risposta ! La marmitta la lascierò di sicuro, l'unico problema è che è ricoperta di fango, catrame e chi più ne ha le metta ! Poi ci sarebbe da dare anche una controllatina al motore (allego foto !) ... Attendo altre vostre risposte ! malaguti motore_1 pedana_sotto pedana_sotto motore_1 malaguti pedana_sotto motore_1 malaguti pedana_sotto motore_1 malaguti pedana_sotto motore_1 malaguti pedana_sotto motore_1 malaguti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
E se mi fermano?????
Da LB1223, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
P125X scoppietta e fatica ad accendersi 1 2
Da SimoneSS, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Elaborazione pk 102 o 130?
Da Vesps, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Carburazione 150 GS 1 2
Da nigelzed, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa 50 N - Targa persa da almeno 22 anni
Da diegodf, in Vespe & incartamenti
Immagini