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Ciao a tutti i restauratori.

Che consiglio sapete darmi in merito alla pulizia del motore dallo sporco misto grasso olio e terra che affligge il blocco motore delle vespe da resturare?

Fin'ora io non ho fatto altro che passare il pezzo a sabbiare con polvere di vetro che rende il carter praticamente nuovo, ma non ha lo stesso aspetto di un carter nuovo originale in quanto rimane leggermente poroso ed esposto a unto.

Prima di portarlo a sabbiare ho provato a pulirli anche col diluente e la benzina, ma alla fine il risultato non è ottimale.

Cosa mi consigliate di usare la prossima volta? grazie

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Ciao a tutti i restauratori.

Che consiglio sapete darmi in merito alla pulizia del motore dallo sporco misto grasso olio e terra che affligge il blocco motore delle Vespe da resturare?

Fin'ora io non ho fatto altro che passare il pezzo a sabbiare con polvere di vetro che rende il carter praticamente nuovo, ma non ha lo stesso aspetto di un carter nuovo originale in quanto rimane leggermente poroso ed esposto a unto.

Prima di portarlo a sabbiare ho provato a pulirli anche col diluente e la benzina, ma alla fine il risultato non è ottimale.

Cosa mi consigliate di usare la prossima volta? grazie

io uso diesel..... ed a volte spray lavamotori...

ciao ciao

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se i carter sono completamente smontati (senza cuscinetti, puliti insomma) li porti in rettifica e li fai sabbiare.... semplice no? io l'ho fatto, ho speso 30 euro e sono diventati praticamente nuovi ciao

si si...semplice...non capivo cosa c'entrava la rettifica....

qua a Forlì li porto direttamente dal sabbiatore.

byez ;)

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anche io ho sempre ricorso alla sabbiatura, ma a volte mi capita di pulire piccoli pezzi che non vengono mai bene come sabbiati.

Il gasolio l'ho provato ma anche quello non è il massimo con lo sporco peggiore.

Fin'ora il migliore che ho provato è il diluente, ma vammi a pulire un cilindro dentro le alette di raffreddamento...

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io l'ho sempre fatto con benza, e o lava motore-sgrassatore, vengono belli puliti, però l'alluminio macchiato di nero, resta sempre nero... quindi bisogna appunto sabbiare.

Ho sentito anche di qualcuno che usa l'acido della batteria, e che vengono perfetti, ma non saprei dirvi se veramente funziona e come fare...

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io l'ho sempre fatto con benza, e o lava motore-sgrassatore, vengono belli puliti, però l'alluminio macchiato di nero, resta sempre nero... quindi bisogna appunto sabbiare.

Ho sentito anche di qualcuno che usa l'acido della batteria, e che vengono perfetti, ma non saprei dirvi se veramente funziona e come fare...

Infatti il problema più grosso è il nero sull'alluminio, che è difficilissimo se non impossibile da mandar via...

L'acido della batteria?????

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