Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

I cavalli proprio non lo so, comunque non è un cilindro particolarmente performante rispetto al 150 Piaggio dato che i travasi hanno praticamente la stessa forma e dimensione così come l'altezza delle luci e infatti si monta senza lavori con il 19/19.

Inviato

Denkyu!!!!.................. per l'info.

Ho provato a tirarla con un'auto che mi faccia da controllo tachimetro (non quello che razzola), riesco (da disteso) a fare i 105! Non male se si pensa che a parte il GT e il getto max è tutto di serie!!!!

Per questo ho chiesto quanto ammontano i CV.

E mi raccomando...scaricate il manuale di officina!!!!!!

Buona gnespa a tutti dal Bintar

Inviato

In un raduno ho visto un Px che a parte il carburo da 32, dei fili che fuoriuscivano dal selettore e dalla cuffia della testa sembrava del tutto normale, incuriosito mi sono messo a parlare con il proprietario...

è venuto fuori che il motore era un 200 america nel selettore c'era il pulsante della marcia "folle", e nella testata vi era un sensore di temperatura (il display era sistemato sopra il bauletto), insomma il motore è stato portato da un preparatore assai noto da noi in Friuli!!!!

Risutato che ha fatto TUTTO quello che vi era possibile fare ad un PX200 senza nulla togliere all'affidabilità, morale della favola la 23cavalli scatenati e 150Kmh!!!

Inviato
In un raduno ho visto un Px che a parte il carburo da 32, dei fili che fuoriuscivano dal selettore e dalla cuffia della testa sembrava del tutto normale, incuriosito mi sono messo a parlare con il proprietario...

è venuto fuori che il motore era un 200 america nel selettore c'era il pulsante della marcia "folle", e nella testata vi era un sensore di temperatura (il display era sistemato sopra il bauletto), insomma il motore è stato portato da un preparatore assai noto da noi in Friuli!!!!

Risutato che ha fatto TUTTO quello che vi era possibile fare ad un PX200 senza nulla togliere all'affidabilità, morale della favola la 23cavalli scatenati e 150Kmh!!!

23 cavalli? 32? Allora era un malossi?

Inviato

bintar...chi è sto preparatore noto?non ci credo neanche se vuoi, sono le solite storielle da motoraduno... con 23cv non li vedi i 150 neanche col binocolo, imparate a essere scettici gente, san tommaso aveva ragione :)

Inviato

Il preparatore è ZAMOTO è non è poco (fà anche rima)......

Prepara motori sportivi da una vita!

Da quello che ho capito il PX ha un pistone monofasciasu cilindro 250,(mi senbra), albero anticipato con tutte le modifiche del caso al carter, apirazione lamellare, le trasmissioni non mi ricordo ma non sono originali neppure quelle.....quelle e altre diavolerie del caso....!

Comunque è arrivato ai 150 disteso......!

Se il mio DR177 (da disteso, senza vento e in pianura) mi arriva a 105...perchè non un PX200 elaborato da un professionista!!!...

Inviato

La marmitta se non ricirdo male una Smonini ma non ci metto la mano sul fuoco....., Zamoto è un preparatore e se ci ha masso le mani lui... il lamellare si vedeva in quanto il carburo era piuttosto vistoso!

Ma perchè non credi ad un elaborazione fatta da un professionista (che fa solo quello da anni) possa spingere un PX a 23 cv e 150Kmh?....

Se ben ricordo attorno al 70 la Minarelli ha fatto un mitico cinquantino pista che era un brivido, e non andava molto lontano da quella velocità, poi che dire del famoso Malanca testarossa 50 purosangue che di serie era tutto un numero....non faceva i 150, però di serie (era un 50) dava filo da torcere alle cilindrate superiori!!!!

E allora perchè non una PX200 elaborato da un preparatore non può fare i 150?

PS: ho il numero di telefono del tipo del PX.

Inviato

Perchè non può essere? Perchè con 23 cavalli non ci si arriva a fare 150 neanche morto. Non ci arrivano vespe che hanno 30CV, figuriamoci con 23! Con una potenza simile si arriva di solito a fare 125, 130km/h, non di più. Forse ci arrivi facendo una carenatura aereodinamica tutt'attorno alla vespa. Ma è un'altra storia.

Inviato

perchè 150 km/h non li fanno nemmeno i tedeschi con i 210 malossi W5 corsalunga lamellare con tassinari carburi da 34 ecc ecc... 150 penso che li faccia un motore fatto completamente da worb, poi con una simonini è impossibile. Sai non dico che zamoto non sia bravo, ma lui prepara altri motori, non è che se fai 2/3 motori vespa riesci a fargli fare 150 così come per ridere, devi avere un sacco di esperienza sui motori vespa, tipo worb, s&s, taffspeed ecc ecc per fargli raggiungere quelle velocità, quindi io resto scettico. L'altro giorno sono andato da un meccanico di auto a chiedere se aveva una pressa oleodinamica per provare la forza di una molla..e lui mi ha detto che non serve cambiare le molle nella frizione quando elabori la vespa perchè lui aveva la frizione originale col suo 200 elaborato che faceva 140km/h...(parole sue) quando questo tizio non sa nemmeno cos'è un'espansione della sip..chissà come ci arriva a 140..credetegli voi se volete, io non gli credo. Se non credi a quello che dico vai qua http://www.setup-largeframe.de.vu/ e vedi che velocità raggiungono le vespe dei tedeschi elaborate pesantemente, a 150 ci arriva solo uno.

ciao ciao

Inviato

Quindi dici che nel pianeta Vespa non vi è possibilità e il tizio la sparava grossa....

In ambiente 50 da corsa è un'altra musica.....?

:cry:

Inviato

si è possibile, è più facile arrivarci con una smallframe, cmq anche con una large è possibile, ma devi fare un lavoro con i controcaz*** sul serio, ed è più facile trovare quelli che le sparano grosse invece di quelli che sanno fare le cose che dicono... ;)

ciao ciao

Inviato

Bene.....! ok....!!!! capito....!!!!

Allora un domandone!

Ho provato a montare la Simonini al mio Dr177 con scarso sucesso, mentre con il padellino originale va come una locomotiva....! Vi è un'altra espansione che vada...d'accordo con il DR?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...