Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
Scusa non è che avresti una foto di questa tela???

Dalle mie parti non l'ho trovata da nessuno!!!

Si differenzia dalla carta-vetro perchè la pasta abrasiva è adagiata su vera e propria tela. Per riconoscerla, basta tentare di strapparne una striscia e noterete che:

1)Si può strappare solo in un senso, nell'altro verso non ci si riesce o viene male;

2)La striscia è perfetta, se tentate con la carta-vetro non ci riuscireste mai (è come tentare di strappare da un foglio di carta una striscia perfetta di 2cm a mani nude....impossibile);

3)Quando strappate una triscia è proprio come strappare uno straccio vecchio, stesso effetto; mentre con la carta-vetro la sensazione è quella di strappare un foglio di carta (infatti si usano le forbici)

SE DOVESSE SERVIRE.....MI DATE INDIRIZZO E VE LE MANDO IO, MA E' IMPOSSIBILE CHE NON LA TROVIATE!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per quella ho capito, ma ora il problema mi si è un po spostato:

un mio amico mi ha fatto vedere certi dischi per la mola da banco meravigliosi;

mi ha detto che solo uno l'ha trovato in una ferramenta, mentre gli altri gliel'hanno dati un cromatore che li usa.

Sono certi dischi tessuto, tutti cuciti circolarmente, e che hanno tipo tutte setole morbide come pelo.

Ne ha diverse durezze, alcuni sono più duri altri più soffici.

Sporca quei dischi con la pasta bianca e blu, e i pezzi vengono lucidati alla perfezione!

Io questi maledetti dischi non li trovo da nessuna parte, dalle mie parti le ferramente hanno atutte un solo disco di tessuto, ma che non è cucito, ed è talmente sola che no lucida un cazzo.

Qualcuno ne sa qualcosa????

Link al commento
Condividi su altri siti

Non usarli ASSOLUTAMENTE!!!!!! Vanno applicati su un'apposita fresina da banchista, su una mola o su un altro strumento che ne consenta la rotazione. Poi vengono sporcati di pasta e passati sul particolare da lucidare.

Il fatto è che la rotazione è troppo elevata generalmente, la pasta molto abrasiva e la forza con la quale li passi sul particolare dipende parecchio dall'esparienza.......Se non lo fai di professione non utilizzarli, rischieresti di scendere troppo sulle cromature (se arrivi sotto devi far scromare e ricromare tutto), di farti male perchè sono dischi da 200mm di diametro e la velocità tangenziale non è poca.....insomma non sono adatti a lavori di precisione come per particolari di una vespa. Vanno bene se decidi di lucidare alluminio, forse.......I cromatori li usano ma lo fanno da anni e hanno la mano e poi generalmente vengono utilizzati per particolari in numeri non indiffereenti essendo il processo più veloce di quello manuale. Li ho anche io ma se devo fare un bel lavoro uso quelli piccoli di velcro che ti ho fatto vedere sopra (la velocità tangenziale è molto meno e posso permettermi un errore, sono più maneggievoli e pratici) oppure uso un pezzo di velcro a mano.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

No no non è il mio caso, perche le cromature le rifaccio tutte nuove, a me serve solo per l'alluminio dove una mano più pesante non fa male!

E poi considera che io ho una mola da banco pagata 15 euro che fa da meno, col disco sola di tessuto che dicevo prima, con le mani addirittura riesco a fermarlo per la poca potenza!!!

EHi tu avresti possibilità di prendermi questi dischi???

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ci dobbiamo mettere solo d'accordo su come gestire la cosa dal punto di vista monetario. Io posso chiedere cosa vengono nella mia utensileria, poi comunque ti allego la ricevuta.....Sia chiaro che non voglio assolutamente speculere, è solo un piacere visto che per la mia vespa ci vado spesso (tra l'altro il mio carroziere stà a fianco). Ma scusa, non hai provato da Brico? Forse lì qualcosa trovi......

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...